La linea di fragranze Agarthi Scent Core si ispira ad un mondo incantato che trasporta verso un regno sospeso in una dimensione trascendentale

Agarthi è un regno leggendario che secondo la mitologia si trova nel cuore stesso della terra. Il suo nome deriva dal sanscrito e significa inaccessibile. Da sempre, le invisibili vie d’accesso a questo mondo sono rimaste celate tra i luoghi più remoti e impervi della superficie terrestre.
Dopo essere approdati su rive nascoste, inesplorate per secoli allo sguardo del tempo, e sfiorato il nucleo ardente alimentato da fuochi primordiali, ci siamo lasciati cullare da magiche terre fluttuanti, rivelando infine acque incantate e misteriose, il viaggio continua, attratti da una forza ancestrale, misteriosa e silenziosa quella che ci attira verso l’ignoto. Un’energia viva, che pulsa al centro della Terra e che si manifesta oggi in due nuove fragranze: MAGNETIC MAGMA e MAGNETIC MAZE.
MAGNETIC MAGMA
Ci lasciamo alle spalle il fragore delle cascate, quando il buio ci coglie all’improvviso. L’ago della bussola impazzisce, come attirato da una forza sconosciuta, mentre il terreno diventa irregolare, costringendoci a lottare per mantenere l’equilibrio.
La terra si riscalda sotto i nostri passi e bruciando prende vita: scintille incandescenti rivelano fiumi di magma bollente che sgorgano dalle viscere del globo. È un’attrazione invisibile e primordiale quella che ci spinge a proseguire, come se obbedissimo a una forza che non possiamo controllare. È il richiamo della Terra viva.
All’improvviso due occhi luminosi emergono dall’oscurità. È un lupo. Il suo sguardo ipnotico incrocia il nostro e siamo vinti da un’attrazione magnetica, come se sapesse esattamente la strada. Silenziosamente un branco compare dietro a lui, i loro corpi agili e sinuosi si fondono con l’oscurità, il capobranco si muove fluido con eleganza e ci guida sicuro, certo che lo stiamo seguendo. Il resto del branco si dispone dietro di noi, creando una connessione profonda, uno scudo di protezione invisibile, un rituale silenzioso che ci fa sentire parte della natura in un disegno più grande.
Guidati dalle orme, diventiamo spettatori di un panorama mozzafiato: fiumi incandescenti serpeggiano come lingue di fuoco e sfociano impetuosi negli oceani sconfinati di Agarthi, mescolandosi in sfumature sempre nuove ed ammalianti. L’aria è intrisa di avventura e di promesse sconosciute.
Note di testa: Clementina, lampone, foglia di violetta
Note di cuore: Legno di cedro della Virginia, Accordo marino, Olio di zenzero fresco
Note di fondo: Oud Al Safi Cambogia, Resinoide di benzoino Siam, Olio di patchouli MD
Extrait de Parfum concentrazione 25% Profumiere: Julien Rasquinet

MAGNETIC MAZE
Un ronzio si insinua nelle nostre orecchie e un’ape appare davanti a noi, leggera e ipnotica.Il suo volo disegna nell’aria la forma di un otto infinito, vibrando delicatamente a frequenze che corrono lungo una direzione precisa. Poco dopo, un’altra ape, e poi altre ancora si uniscono a lei in perfetta sincronia. Incantati da questa magnetica danza, veniamo trascinati lungo il percorso di questo corteo, attratti al loro movimento e condotti in un labirinto maestoso.
Le siepi, alte e fitte, si innalzano fino a sfiorare il cielo, ricoperte di soffici fiori di mimosa dal profumo suadente che s’intreccia all’aroma resinoso del labdano. Il fogliame modella misteriose sculture arboree e giardini segreti in cui è dolce perdersi. Ogni svolta è una sorpresa, ogni passo è una nuova scoperta. Non importa ripercorrere i sentieri: la vera attrazione non è trovare l’uscita, ma la meraviglia racchiusa fra quelle pareti.
A un tratto, scorgiamo una coppa colma di miele dorato, brillante sotto il bagliore diffuso. Come resistere alla tentazione di assaggiarlo? Ci avviciniamo e gustiamo il nettare prelibato. Assorbiti dall’incanto, non sembrava avessimo camminato così a lungo. Mentre il miele si scioglie sulle nostre labbra ci dona nuova energia, la stanchezza svanisce, ed eccoci pronti per affrontare il resto del nostro viaggio, più entusiasti di prima.
Note di testa: Pepe Rosa CO2, Olio di Cardamomo Guatemala, Zafferano
Note di cuore: Mimosa AromaSpace, Miele AromaSpace, Olio di Olibano
Note di fondo: Nagarmotha, Oud Al Safi Cambogia, Olio di Patchouli, Assoluta di Cisto Labdano
Extrait de Parfum concentrazione 25% Profumiere: Julien Rasquinet
Le due nuove fragranze ispirate al magnetismo, si vanno ad aggiungere alla collezione originale dei quattro extrait de parfum ispirata agli elementi, Hidden Shores (terra), Burning Core (fuoco), Floating Lands (aria) e Waterways Spell (acqua) e sono state presentate in anteprima assoluta a Esxence di Milano e Snouf di Rimini 2025 dove Agarthi Scent Core ha vinto il premio Snouf 2025 come “Miglior Brand Emergente”.
L’intera collezione si trova nelle profumerie artistiche concessionarie Agarthi.
Credits: Courtesy of Press Office Agarthi
Leggi anche: Parfumerie