Askoll, leader italiano nel settore della mobilità elettrica, presenta il suo nuovo scooter elettrico XKP 80, una versione più performante del già acclamato XKP, lanciato con successo la scorsa primavera. Il nuovo scooter elettrico va più veloce e più lontano. Askoll è infatti riuscita ad aumentare sia le prestazioni che l’autonomia.

Il lancio di questo scooter non è solo un ampliamento della gamma di prodotti, ma una dichiarazione d’intenti: la mobilità urbana è e deve essere elettrica. Da questa profonda convinzione Askoll ha concentrato i propri sforzi nello sviluppare e-scooter progettati appositamente per le città, rispondendo alle esigenze emergenti del mercato e alle richieste dei giovani in cerca di grinta e dinamismo nei loro spostamenti quotidiani.

Con XKP 80 la visione di Askoll si estende oltre le metropoli, oltre le grandi città, abbracciando anche le città di minori dimensioni circondate da un hinterland di piccoli paesi, dove la mobilità elettrica può offrire una soluzione pratica e sicura per gli spostamenti quotidiani.

XKP 80 si distingue per la sua capacità di affrontare con agilità i saliscendi tipici delle città europee, grazie al nuovo motore da 4,1 kW. Ad alimentare il propulsore due batterie agli ioni di litio estraibili da 1,7 kWh ciascuna, che possono essere ricaricate da qualsiasi presa elettrica in circa 6 ore. Con una autonomia di 101 kmXKP 80 offre ancora più libertà di spostarsi in città senza preoccupazioni.

Inoltre, per dare un tocco di grinta agli spostamenti urbani e per far fronte alle esigenze di strade periurbane, Askoll ha introdotto la funzione Boost, facilmente attivabile tramite un pulsante sul manubrio, che consente al veicolo di raggiungere gli 80 km/h per un periodo limitato, ottimizzando l’esperienza di guida in situazioni di traffico intenso o su percorsi con salite impegnative.

La priorità di Askoll è la sicurezza dei rider, quindi la funzione Boost è stata progettata per essere attivabile solo temporaneamente, garantendo un equilibrio ottimale tra prestazioni e sicurezza.

Il nuovo XKP 80, tutto design e tecnologiapresenta linee e forme dallo spirito grintoso e sportivo e si dimostra estremamente maneggevole, con un peso di soli 71 kg. Presenta un display multicolore da 5,5 pollici che offre una grande visibilità e mostra informazioni essenziali come velocità, carica della batteria, temperatura, orario e chilometri percorsi. Inoltre, l’XKP 80 è dotato delle tecnologie IoT più avanzate che,combinate all’app MyAskoll, consentono un accesso

completo allo scooter anche da remoto e la personalizzazione di numerose funzioni. Si può, ad esempio, conoscere in ogni momento la posizione di XKP e, in caso di furto, bloccare il veicolo da remoto.

Credits: la foto è stata fornita dal Press Office