Quest’anno per la decima edizione consecutiva grazie al progetto Budapest Select, la cui nemesi nasce da un accordo siglato tra l’HungarianFashion & Design Agency (HFDA) e la Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), un gruppo di sei brand esordisce a Milano Moda Donna in occasione della Fashion week e ha la possibilità di mostrare a un pubblico internazionale le proprie creazioni.

L’Hungarian Fashion & Design Agency è stata fondata nel 2018 con lo scopo di supportare al meglio e in maniera strutturata i principali player dell’industria della moda e del design ungherese infatti ogni anno organizza eventi sul territorio nazionale, come la Budapest Central European Fashion WeeK o la mostra 360 Design Budapest
Questa sinergia internazionale nasce dalla volontà di supportare e dare visibilità ai talent ungheresi che hanno le qualità per poter debuttare nelfashion system di elevata importanza come quello di Milano dato anche il crescente interesse che i brand hanno generato negli eventi più dsitintivi del settore.
BORBALA, PINETIME CLOTHING e UNREALINDUSTRY hanno presentato le loro collezioni il 19 settembre, giorno dell’opening del Fashion HUB e della fashion week, dalle 17.00 alle 19.00 attraverso delle statiche ospitate presso Palazzo dei Giureconsulti, a pochi passi dal Duomo.
Mentre KATA SZEGEDI, THEFOUR e ZSIGMOND hanno proposto oggi una sfilata collettiva alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, location di grande valenza storica scelta in passato da alcuni dei più importanti brand internazionali.
Credits HFDA Press Office