Si tratta proprio di un “Calendario dell’Avvento Mania”, il fenomeno che da anni attira il pubblico e che quest’anno è partito in netto anticipo per avere uno scrigno che racchiude i bestsellers dei brand e che ormai sono diventati degli oggetti da collezione

calendario dell'avvento

Mancano ancora settimane all’inizio dell’Avvento, ma gli taliani sembrano avere già la testa al Natale. Secondo i dati di “idealo” le ricerche online di calendari dell’Avvento sono iniziate già a settembre registrando un aumento del +347% rispetto all’anno precedente. Un segnale chiaro che sempre più persone scelgono di prepararsi con anticipo alle festività, approfittando anche delle offerte autunnali.

I calendari più desiderati sono quelli beauty e skincare, che oggi rappresentano quasi 6 ricerche su 10 infatti l’analisi di idealo rivela che nell’ultimo mese, oltre la metà delle ricerche riguarda calendari dell’Avvento beauty confermando un trend che decreta il successo delle versioni legate al mondo della cosmetica e del benessere personale.  

In particolare, i calendari dedicati al mondo beauty e skincare si sono affermati come veri e propri oggetti da collezione, spesso curati nei dettagli e proposti dai grandi marchi della cosmesi in edizioni limitate. All’interno si trovano mini-taglie di prodotti iconici o novità da provare, che rendono ogni giorno dell’attesa un piccolo momento di scoperta e gratificazione personale.

Il Calendario dell’Avvento diventa così un Rituale beauty che unisce sorpresa e desiderio di regalare o regalarsi un’esperienza giocosa ed anche molto utile ( le mini taglie sono delle perfette travel size per i viaggi di Natale).

Di seguito la nostra selezione dei Calendari dell’Avvento, che secondo noi, possono donare un momento di spensieratezza e divertimento fino a Natale. Buona lettura! ( in aggiornamento per presentarvi tutte le novità).

Calendari dell’Avvento Luxury Selection: la magia di un oggetto del desiderio

Sisley-Paris

Con un design esclusivo frutto della collaborazione con l’artista inglese Luke Edward Hall, il Calendario dell’Avvento di Sisley è un teatro, con una compagnia di allegri personaggi. All’interno, le caselle illustrate con colori vivaci contengono alcuni dei bestsellers di Sisley. Questa meraviglia è stata anche concepita per essere conservata e riutilizzata e ogni casella può essere girata per nascondere i numeri che la contraddistinguono.  

Acqua di Parma

Il Calendario dell’Avvento è una giocosa ed elegante cappelliera che si trasforma in un oggetto décor, svelando dietro ciascuna le finestrelle le linee più amate della Maison: Colonia, Blu Mediterraneo, Signatures of the Sun e Home Collection. La firma di Cristina Celestino sigla la confezione, impreziosendo questo oggetto da collezione con un tocco di design unico ispirato all’Antelao una delle montagne più emblematiche delle Dolomiti.

Dior

Uno spettacolo “stellare “mai visto prima. Per questa nuova edizione, la storica facciata del 30 Avenue Montaigne prende vita con gli ornamenti dorati del Circo dei Sogni: le stelle, gli acrobati e il bestiario Dior invitano ad aprirne le porte, rivelando l’incantevole motivo di Pietro Ruffo. Dietro a questa parata onirica, 24 creazioni Dior sono pronte a esibirsi nel loro numero più bello, e una volta passate le feste, il calendario si trasforma, come per magia, nel portagioie ideale.

Guerlain

Il Calendario dell’Avvento è una magica fiaba incantata firmata Mélissandre Vidal: aperta la copertina rosso profondo in stile Art Nouveau, si apre un mondo scenografico scolpito nella carta, composta da origami, illuminata da dettagli oro scintillanti e animali maestosi. Un’edizione limitata con 25 sorprese tra le creazioni iconiche della Maison da scoprire ogni giorno. Sul retro, una citazione di Jacques Guerlain: “Una fragranza di successo è quella la cui scia dà forma al sogno che l’ha ispirata”.

DR. Barbara Sturm

Lo stavamo aspettando! Il Calendario con 24 giorni dedicati alla scoperta del mondo skincare tra cui le iconiche formulazioni di Dr. Barbara Sturm come l’HYALURONIC SERUM, la FACE CREAM e i GLOW DROPS racchiuse in un’elegante confezione regalo verde velluto. Imperdibile!

Charlotte Tilbury

Il Calendario di Charlotte Tilbury è uno beauty secret con i cassetti dai manici gioiello tutto da scoprire: dal make up che dona un boost di self confidence e la iconica skincare per brillare come una stella. Si scoprirà una selezione dei bestsellers a partire dalla pluripremiata Magic Cream (Travel Size), il fenomeno social Airbrush Flawless Setting Spray (Travel Size), Beauty Light Wand nella colorazione Pillow Talk (Full Size) e tanti altri.

Diptyque

Il calendario dell’Avvento si ispira al mondo della fiaba e diventa un libro con la copertina, impreziosita con una miniatura dorata e lettere scintillanti che lo rende un oggetto decorativo. Aprendo il libro si rivela una bellissima scenografia: le scaffalature di una libreria parigina prendono vita con i libri che si accumulano ed un gatto malizioso si insinua tra dorsi e copertine fino a scoprire i tesori nascosti tra le pagine con 25 sorprese dal formato generoso che aspettano di essere scoperte. Da collezionare!

Molton Brown

Il Calendario dell’Avvento in edizione limitata di quest’anno racchiude 24 sorprese custodite in una sofisticata scatola completata da una targhetta firmata Molton Brown. Racchiusi ci sono i bestsellers in formato mini dei profumi, le body lotion, le candele e tutto quanto per la beauty routine

Lancôme

24 preziose sorprese in un baule da viaggio in stile vintage, in rosa pallido con dettagli color oro champagne, dove ogni sportello si apre per rivelare le intricate illustrazioni di Safia Ouares. La scena all’interno del calendario accompagna in un viaggio magico, dai monumenti di Parigi alle incantevoli montagne innevate, a bordo del treno Lancôme Express. Tra i tesori nascosti dietro le sue porte ci sono La Vie est Belle L’Elixir, il nuovo Lip Idôle Juicy Treat nella tonalità rosa ghiaccio e la mini -size Génifique Ultimate.

La Biosthétique

Perché un solo regalo quando se ne possono avere 24? Questo Calendario regala momenti di bellezza selezionati con amore con 24 trattamenti all’insegna del lusso e della sensualità. Contiene piccole sorprese per la pelle, i capelli e i sensi, insomma puro piacere pre-natalizio.

Calendari dell’Avvento Cool Selection: alla scoperta delle meraviglie

Clarins

Clarins celebra la bellezza con un’edizione speciale del suo Calendario dell’Avvento con un tocco glossy. Ognuna delle 24 caselle invita a scoprire gli iconici bestsellers beauty viso, corpo e make-up, perfetti per crearedei rituali di bellezza valorizzando al meglio ogni tipo di pelle, in attesa che si accenda la magia del Natale. In linea con la neo certificazione BCorp, il Calendario è realizzato in carta riciclabile, proveniente da foreste gestite responsabilmente.

Fenty Beauty

Un calendario dell’avvento con 12 sorprese quotidiane dei must have Fenty Beauty + Fenty Skin tra mini e full-size imperdibili per viso, labbra e occhi per prepararti alle feste in un lampo.

Rituals

Il Calendario Paesaggio dell’Avvento è un’opera scenografica a 360°, pensata per trasformarsi in una vera esposizione natalizia. Ogni giorno svela una nuova sorpresa, dando vita a un paesaggio delle feste ricco di magia e meraviglia. Tra giochi di luce, quattro ci sono quattro raffinate creazioni della Private Collection, il calendario è un’esperienza sensoriale unica, perfetta per chi desidera vivere un Avvento all’insegna dell’eleganza e della meraviglia.

Nuxe

Ispirato all’iconico flacone di Huile Prodigieuse®, il nuovo Calendario dell’Avvento si caratterizza per un design unico in formato XXL, che unisce eleganza e originalità. Le 24 caselle componibili, inserite in un elegante astuccio rigido, custodiscono ognuna una sorpresa da scoprire giorno dopo giorno con i bestsellers per viso, corpo e capelli, insieme a piccoli regali pensati per rendere l’attesa del Natale ancora più speciale.

City Lab Cosmetics

The Beauty Carousel, è ispirato all’incanto delle giostre con 12 tappe, dove ogni casella è una fermata speciale con sei make-up, cinque skincare e un’experience online esclusiva per creare il proprio lipstick personalizzato, unico e su misura firmato City Lab Cosmetics. Una giostra che unisce skincaremake-up e un’esperienza creativa unica, pensato per chi ama prendersi cura di sé e vivere ogni giorno come una sorpresa creati nei laboratori City Lab.

Douglas Collection

Douglas propone vari Calendari, tuttavia quello che ci ha colpiti maggiormente è questo bellissimo ed elegante portagioie in verde metallizzato dotato di uno specchio integrato che contiene 24 emozionanti sorprese di bellezza di Douglas Naturals, Douglas Salon Hair, Douglas Skin Focus e altri. Tra le sorprese anche una candela profumata in edizione limitata e una fragranza addolciranno il periodo prenatalizio giorno dopo giorno.

Nabla

Il Calendario dell’Avvento è racchiuso in una preziosa valigetta in metallo da collezione che custodisce l’incanto della città incantata di Nabla, un luogo dove l’inverno si veste di cristallo, ogni quartiere è una fiaba e ogni strada diventa un sogno ad occhi aperti. Una meraviglia da scoprire con12 caselle e 15 sorprese full size ( di cui quattro inedite) perché una casella custodisce più di un tesoro.

Yankee Candles

Il calendario di Yankees Candles dona 24 giorni di fragranze infatti, dietro ogni finestrella si nasconde una candela Tea Light natalizia, dalle fresche note boschive di Silver Sage & Pine al fascino intenso di Black Cherry, dal bagliore dorato di Amber & Sandalwood alla serenità rilassante di Bayside Cedar. Come speciale sorpresa, una delle finestrelle nasconde un brillante portacandela in vetro tealight che vuole essere un invito stagionale ad accendere una candela e godere di un momento di relax lasciandoti avvolgere da un po’ di magia natalizia.

L’Occitane en Provence

Il fascino della Provenza in questo calendario Deluxe, impreziosito da un design originale in stile provenzale e ricco di trattamenti per la cura della pelle e la bellezza. 24 sorprese iconiche firmate dalla Maison dell’Haute-Provence: un calendario dell’Avvento pensato per illuminare ogni giorno che precede il Natale con un tocco di meraviglia. Un invito a riscoprire i trattamenti preferiti e ad esplorarne di nuovi, tra best-seller in formato full size ed edizioni limitate accuratamente selezionate.

Deborah Milano

Deborah Milano lancia per la prima volta in assoluto il Calendario dell’Avvento con 24 caselle ricche di sorprese beauty per trasformare l’attesa natalizia in un’esperienza di scoperta e benessere. All’interno  è racchiusa una selezione di referenze che spaziano tra make-up e smalti firmati Deborah Milano, la skincare di Dermolab e preziosi accessori per il trucco e 4 QR Code strategicamente posizionati che veicolano contenuti esclusivi online: i video tutorial di applicazione make-up realizzati dal make-up artist ufficiale di Deborah Milano, Luca Mannucci, utilizzando proprio i prodotti contenuti nel calendario.

Pixi

Il calendario di Pixi è un invito a entrare nella “Festive Glow Hall of Fame”, un viaggio quotidiano tra formule skincare e makeup pensate per valorizzare viso, labbra e occhi con semplicità ed effetto immediato. Dal trattamento idratante ai prodotti illuminanti, fino ai must per uno sguardo definito per una beauty routine che illumina la naturale radiosità della pelle firmata Pixi.

Sephora


Il calendario Sephora Collection nella sua versione premium è un vero e proprio must-have. Dalla maschera viso al cocco all’acqua micellare, dalla palette Color Shifter al mascara. Love The Lift, fino a una chicca creata appositamente per le feste: il Blush Glaze in una tonalità esclusiva pensata per le feste. Contiene:16 formati full size, 4 travel e 4 accessori, con 3 prodotti pensati in esclusiva per il Natale, racchiusi in una sofisticata scatola in latta, ideale da conservare e riutilizzare.

Masqmai

Questo lussuoso Calendario racchiude i 12 best-seller del brand, con proposte in formato mini e full size. Dodici meraviglie pensate appositamente per la cura del viso e del corpo, passando anche dall’haircare e dal make-up. Una selezione di referenze che coniuga scienza e clean beauty pensati per essere utilizzati da tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili.

Kiko Milano

Il Calendario di Kiko Milano Snow-Kissed Holiday Advent Calendar Dai bestseller in full size come il cremoso Radiant Touch Highlighter, all’effetto panoramico dell’ Extra Sculpt Mascara, fino al viralissimo 3D Hydra Lipgloss in edizione limitata, ogni casella è un’esplosione di bellezza che ti permetterà di reinventare il tuo look ogni giorno.

Calendari dell’Avvento Dermo e Bio Selection: il benessere in un sogno

Oltre il Sole

Il calendario dell’Avvento di Oltre il Sole è un invito a scoprire giorno dopo giorno l’essenza del benessere, tra skincare di qualità in formato full size, design esclusivo e prelibatezze Made in Italy. L’esperienza è arricchita con collaborazioni eccezionali create in esclusiva, che arricchiscono l’esperienza con creazioni uniche e originali come Pavié gioielli, Musae Studio home decor e la Pasticceria Dante di Vigevano, storica e amatissima realtà dolciaria per le delizie gourmet.

BioNike

Il Calendario dell’Avvento BioNike svela  dodici piccoli doni per trasformare l’attesa in un momento unico, con una selezione di skincare, make-up e haircare. Un percorso fatto di gesti semplici e momenti di piacere, per riscoprire ogni giorno il piacere della bellezza senza tempo formulata secondo l’expertise dermatologica BioNike.

Goovi

Il calendario dell’avvento Goovilicious, è un mix irresistibile di benessere, skincare, make-up e good vibes racchiuso in una scatola in latta riutilizzabile. Nel calendario ci sono 12 skinsupporter di cui 4 in esclusiva + una sorpresa finale per un totale di 13 momenti di bellezza e benessere, la combinazione perfetta per accompagnare il tuo countdown verso le feste.

L’Erbolario

In una bellissima scatola in latta decorata vi sono cosmetici selezionati tra i bestseller e le ultime novità tra i migliori trattamenti L’Erbolario in pratici formati per prendersi cura di viso, corpo e capelli. Si può riutilizzare ogni scatolina di carta per creare deliziose decorazioni per il tuo albero di Natale passando il cordino nei fori presenti su ciascuna scatolina.

Bottega Verde

Il Calendario è un Maxi Beauty Case in morbido tessuto, proposto nell’intensa e sofisticata tonalità del rosso porpora con all’interno 24 bustine color argento che custodiscono una sorpresa beauty diversa per per la cura del viso e dei capelli, labodycare e al make-up per le feste. Le bustine si trasformano in originali decorazioni natalizie e ilMaxi Beauty Case si rivela un accessorio perfetto da riutilizzare per custodire cosmetici o da portare in viaggio.

Aroma Zone

Il brand francese Bio e sostenibile per eccellenza svela il calendario con 24 preziose sorprese tra i best seller e le novità e formule inedite create in esclusiva per questa edizione per la routine viso per una pelle luminosa e idratata, pro-age ad alta efficacia, rituali di detersione delicati, cure nutrienti per i capelli e gesti di bellezza dedicati a mani e corpo per la cura di sé.

Alverde

AIl calendario di Alverde, il brand bio di dm è la scelta ideale per chi ama la bellezza naturale: dietro ogni casella ci sono 24 cosmetici naturali tra skincare e make-up per un viaggio di benessere assoluto in completa armonia e dal design raffinato.

Credits: le foto sono state fornite dai Press Office; dati forniti da Idealo

Leggi anche: Beauty