Diciotto città lungo tutto il paese. E ventidue location spettacolari per vivere all’aperto l’emozione della musica.  Fever, la principale piattaforma globale di scoperta dell’intrattenimento dal vivo propone l’edizione estiva dei concerti Candlelight, con un ricco calendario di appuntamenti in tutta Italia.

A partire dal mese di Giugno i concerti a lume di candela più famosi al mondo presentano un palinsesto di serate indimenticabili organizzate in luoghi senza tempo con spazi “open air”, da dimore storiche come Villa Clerici a Milano, Villa Parco Della Vittoria a Roma e La Terra degli Aranci a Napoli, fino a location caratteristiche come il Chiostro dei Domenicani a Lecce e il Castello di Collegno a Torino, arrivando fino a Como, Taranto, Catania, Verona, Rimini, Bologna, Palermo, Cagliari, Trieste, Lucca, Bari, Brescia e Prato.

A emozionare gli ospiti, musicisti locali che avvolti dall’atmosfera delle candele reinterpretano opere e melodie senza tempo: dalle note delicate di Einaudi a Morricone, ai riff più conosciti di Coldplay e Queen, fino all’energia dei Metallica e dei Nirvana, o le arie più note di Vasco Rossi e Baglioni.

I concerti Candlelight sono una serie di concerti musicali originali creati da Fever per democratizzare l’accesso alla cultura, consentendo a persone di tutto il mondo di godere di spettacoli di musica dal vivo a lume di candela suonati da musicisti locali in vari luoghi mozzafiato illuminati da migliaia di candele.

I concerti Candlelight sono pensati come una serie di musica classica con concerti che riproducono le opere dei più grandi compositori, come Vivaldi, Mozart e Chopin. Ora, la lista sempre crescente di programmi include una vasta gamma di temi e generi, tra cui omaggi ad artisti contemporanei come Queen, ABBA, Coldplay e Ed Sheeran, oltre a spettacoli dedicati al K-Pop, colonne sonore di film e molti altri. Questa esperienza multisensoriale si è anche evoluta per presentare diversi elementi, come ballerini di balletto o artisti aerei, così come altri generi, come jazz, soul, opera, flamenco e altro ancora.

Per info sui concerti: https://candlelightexperience.com

Credits: la foto di copertina è stata fornita dal Press Office