L’attrice giapponese Nana Komatsu è il volto della nuova campagna della collezione COCO NEIGE 2025/26 di CHANEL

L'attrice giapponese Nana Komatsu è il volto della nuova campagna della collezione COCO NEIGE 2025/26 di CHANEL

Affidata al fotografo Sean Thomas, la campagna esprime tutta il fascino magnetico di Nana Komatsu in un paesaggio invernale immacolato. Ogni scatto rivela l’atmosfera magica delle cime innevate. 

La collezione COCO NEIGE: guardaroba tecnico con stile

Lanciata nel 2018, COCO NEIGE è una collezione pensata come un guardaroba tecnico e sofisticato dedicato agli sport invernali, e adatto a chi desidera non solo un capo dalle prestazioni sportive, ma anche molto raffinato e adatto sia in montagna come anche in città

“Se la collezione riprende i codici emblematici di CHANEL e si afferma in tutta la sua funzionalità, rivela anche una forma di libertà inaspettata. Ciò che mi seduce è che sfugge agli stereotipi: si adatta naturalmente alle piste da sci come alla città”, confida Nana Komatsu. 

Le silhouette si susseguono come altrettante variazioni intorno all’eleganza alpino: un piumino in taffetà rosa e i suoi pantaloni abbinati, indossati con una chapka in pelle di lana, compongono un look morbido e avvolgente; un cardigan blu scuro dialoga con pantaloni tecnici scuri; un tailleur in tweed verde e viola rivisita l’aspetto emblematico di CHANEL; un maglione in cashmere ecru decorato con un fiocco nero porta un tocco di poesia; un completo giacca e gonna corta in mohair beige gioca la carta di un minimalismo caldo, un piumino bicolore accompagna la discesa sulle piste. 

La serie in bianco e nero, molto grafica, alterna maglioni trapuntati e pantaloni rivestiti; mentre un look festivo lascia intravedere motivi di fuochi d’artificio sul cashmere. 

La collezione COCO NEIGE: gli accessori

Gli accessori come paraorecchie, occhiali da sole, cinture con tasche, borse in nylon effetto velluto, stivaletti in pelle stile pony e gomma, stivali in pelle di lana decorati con fiocchi di velluto aggiungono ad ogni composizione fantasia e versatilità. 

“Ho voglia di appropriarmi di queste silhouette combinando i pezzi tra loro, spiega la musa, confermando il carattere particolarmente modulare della collezione. Mi piace divertirmi con associazioni ludiche, creare una sorpresa nello stile.» 

Lusso libero come manifesto di una scelta di outfit personalizzata

Lo stile non ha una sola direzione: ogni scelta personale può creare un outfit personalizzato giocando con i materiali, i dettagli preziosi, stili diversi. Questa campagna celebra l’idea di un lusso senza ostacoli: la bellezza del gesto libero e l’eleganza in movimento. 

“La coesistenza di eleganza e comfort incarna secondo me lo spirito stesso di CHANEL. Come ha dimostrato Gabrielle Chanel, si può vivere liberamente senza lasciarsi rinchiudere in convenzioni. Questa collezione esprime una forza interiore pur trovando l’equilibrio tra comfort e bellezza. Questa libertà che Gabrielle Chanel cercava è ancora viva“, conclude Nana Komatsu.

Credits: courtesy of Press Office Chanel

Leggi anche: Trends