L’80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia iniziata il 30 di agosto fino al 9 settembre, pur avendo subito la mancata presenza di alcuni volti attesissimi a causa dello scioper degli attori di Hollywood, è comunque un appuntamento immancabile per lo star system nazionale ed internazionale. Lo sfoggio dei look, abiti e gioielli abilmente e meravigliosamente indossati dalle Dive che percorrono il Red Carpet, hanno già incantato fin dalla serata di apertura in occasione della presentazione delle pellicole in gara.
Non potevamo che iniziare la nostra carrellata dei look più belli con la Madrina del Festival, la diva per eccellenza, Caterina Murino, che in occasione del Red Carpet, ha indossato Collana e Anello Aleluià in Oro Bianco e Diamanti e l’anello Giardini Segreti sempre in Oro Bianco ed Diamanti di Pasquale Bruni.

La splendida modella Marica Pellegrinelli ha scelto Ermanno Scervino per il Red Carpet di questa 80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Marica Pellegrinelli indossa un abito nero in raso con spacco e applicazione in pizzo sul davanti e sandali sempre Ermanno Scervino

L’influencer Giulia Salemi ha scelto unn abito firmato Atelier Emé in occasione della prima dell’atteso film Ferrari. Giulia indossa un luminoso abito interamente realizzato in tulle ricamato da un piccoli specchietti e cristallini. Il corpino è destrutturato con profonda scollatura a V davanti e decorato da preziose spalline gioiello, la gonna con ricamo effetto degradè avvolge la silhouette con un elegante spacco sul fianco.

Bianca Balti per il Red Carpet indossa un abito custom made di Ermanno Scervino con bustier a sirena drappeggiato in chiffon di pura seta con spacco laterale e sandali Ermanno Scervino.

Anche la modella e attrice Sveva Alviti, celebre per avere interpretato alcuni film di culto e per la sua magistrale interpretazione dell’iconica figura di Dalida, ha scelto Ermanno Scervino torna incantando con la sua eleganza senza tempo personificando un ideale di donna volitiva ed emancipata.

Claudia Gerini invece ha scelto un bellissimo un abito firmato Luisa Spagnoli in occasione della prima dell’atteso film L’Ordine del Tempo. Claudia indossa un abito elegante con maniche lunghe, top in velluto con fusciacca in vita che diventa strascico sul retro. lo scollo è a cuore sul davanti ed ampio sulla schiena con tessuto di organza di seta trasparente.
