Hygge è una parola danese che indica quel senso di benessere mentre sei sul divano con una coperta calda, un libro tra le mani e una tisana calda. Hygge è quando fuori piove e tu sei nella vasca da bagno con candele profumate tutt’intorno. Hygge è un occhiale che sfoggia i colori dell’autunno e ti racconta una storia di ispirazioni artistiche e naturalistiche, passando per l’epica.
Ecco i nostri modelli preferiti di Immagine98 che attingono da arte, natura e civiltà e che ispirano perfettamente lo stile Hygge

Canaletto
Così il modello Canaletto sfoggia un’ampia forma a farfalla che sposa cromie accese a toni più neutri, giocando a contrasto tra aste e frontale e proponendo acetati striati, che – proprio come l’artista di cui portano il nome – gioca con colori, luci e ombre.

Khalo
E che dire dell’irriverenza del modello da vista Khalo, che proprio come le opere di Frida sono un inno alla fantasia e al realismo magico: forma allungata, frontale superiore con tagli geometrici e abbinamenti di colore che trasformano lo stile in un linguaggio espressivo. Dal bon ton del nero insieme al marmorizzato, all’eleganza del nero abbinato al marrone marmorizzato, l’allegria contagiosa del verde più il rosa, all’eccentrico binomio nero e quadrettato.

Diana
Il modello Diana – dea della caccia, frequentatrice di boschi, montagne e fresche radure – sfoggia delle linee audaci: forma ovale in acetato, ma con il frontale superiore a zig-zag e inserto in metallo, asta poligonale e scelte cromatiche fantasiose: frontale nero e asta black&white optical e viceversa; tartaruga sui toni Havana e asta en pendant sui toni del verde e asta nera.

Gelsomino
Il modello da sole Gelsomino – una pianta perenne e sempreverde, dai profumatissimi fiori bianchi – avvolge con la sua forma tondeggiante qui nella colorazione havana.