In vista del Gran Premio di Las Vegas, IWC Schaffhausen presenta due cronografi ad alte prestazioni dedicati ai suoi partner automobilistici Mercedes-AMG e la scuderia Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™ Team.
Realizzato in titanio o Ceratanium®, il Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 coniuga l’esperienza di IWC nel settore dei cronografi e nel campo dei materiali avanzati. Una caratteristica distintiva è la lunetta in ceramica con scala tachimetrica, che permette di misurare la velocità media sulla base della distanza percorsa.
Quadranti neri con finitura lucida, contatori incassati, numeri e indici applicati con Super-LumiNova®completano questo design elegante. Tutti i modelli sono alimentati dal calibro 69385 di manifattura IWC e sono impermeabili fino a 10 bar.
IWC Schaffhausen vanta due storiche collaborazioni di lunga data. Nel 2004, la manifattura orologiera di lusso svizzera è diventata partner di Mercedes-AMG, azienda sussidiaria di Mercedes-Benz per i veicoli sportivi. Di conseguenza, IWC Schaffhausen è diventata partner tecnico ufficiale della scuderia di Formula 1™ Mercedes-AMG Petronas nel 2013.

Ora, la manifattura orologiera di lusso svizzera presenta due cronografi ad alte prestazioni dedicati ai suoi partner nel mondo “automobilistico.“
l Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 AMG presenta cassa, corona e pulsanti realizzati in titanio, robusto ma leggero. La lega in titanio grado 5 usata per la cassa del Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 è circa il 45% più leggera rispetto all’acciaio e notevolmente rigida. La cassa è caratterizzata da una finitura spazzolata con dettagli lucidi sulle anse. Una versione è dotata di un robusto cinturino in gomma nera, mentre l’altra versione presenta un bracciale in titanio con maglie ad H e fibbia déployante integrata.

IWC presenta anche un Performance Chronograph dedicato al suo partner. Il Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™ Teamvanta una cassa realizzata in Ceratanium®. Questo materiale sviluppato da IWC coniuga la leggerezza e l’integrità strutturale del titanio con una durezza e una resistenza ai graffi paragonabile a quelle della ceramica. Si tratta di un materiale leggero basato su una speciale lega in titanio realizzata in base alle specifiche di IWC.
I componenti della cassa sono lavorati da barre utilizzando centri di tornitura e fresatura a controllo computerizzato. Successivamente, vengono rifiniti con cura a mano e cotti in forno ad alte temperature.
Durante questo processo di cottura, si produce una trasformazione di fase. Come conseguenza, la superficie del materiale non solo acquisisce caratteristiche simili a quelle della ceramica, ma anche una straordinaria finitura nero opaco. Una versione è rifinita da un cinturino in gomma nera con fibbia ad ardiglione in Ceratanium®, mentre l’altra presenta un bracciale in Ceratanium®con fibbia déployante integrata.
I nuovi Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 sono inoltre presentati da una campagna esclusiva che vede protagonisti il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton e il suo compagno di squadra George Russell.
Credits IWC Watches