Javier Castillo, il più famoso autore spagnolo di thriller nonché autore del best seller “La Ragazza della Neve” è tornato con un crime che tiene con il fiato sospeso. Scrittore amatissimo, i suoi romanzi sono tradotti in più di sessanta Paesi e hanno venduto più di due milioni e mezzo di copie

“Tutto quel che è successo con Miranda Huff” racconta di Ryan e Miranda, due sceneggiatori che si sono innamorati da giovani studenti, tuttavia ora il matrimonio è in crisi. Per cercare di venire fuori da questo momento critico, il terapeuta consiglia un weekend lontano da tutto, nella pace della natura. Partendo da questa coppia, si affronta anche il mondo del cinema dove si alternano sogni e delusioni.
I problemi iniziano quando Ryan raggiunge il cottage nel bosco dove si sono dati appuntamento, la porta è aperta, ma Miranda non c’è. Il mistero è dietro l’angolo perché trova una scena agghiacciante: due bicchieri di vino, il letto sfatto e il bagno coperto da schizzi di sangue.
Da quel momento inizia una corsa disperata per ritrovare Miranda e ritrovarla soprattutto viva. Quello che Ryan non può immaginare è che l’indagine su sua moglie farà riaprire il caso di una donna scomparsa trent’anni prima, coinvolgendo il suo grande amico e mentore, il leggendario, osannato regista James Black.
Non è solo un thriller, ma anche un viaggio introspettivo tra menzogne, equivoci, inganni fino allo scoprire certezze: il mondo scintillante di Hollywood mostra tutte le sue ombre, le crudeltà nascoste sotto le sue luci abbaglianti, e ci rivela cosa si è disposti a fare per amore del cinema, quanto si è disposti a sacrificare per portare alla luce la verità e ritrovare se stessi.
Un thriller psicologico trascinante, in cui Javier Castillo costruisce magistralmente una storia nerissima, fatta di sogni, delusioni, paure e riscatto, legata a filo doppio con la passione per lo spettacolo.
Credits: courtesy of Press office Javier Castillo
Leggi anche: Books

