Ad Art Basel 2023, la Prairie ha svelato The Cobalt House, esperienza immersiva frutto della collaborazione con la pluripremiata designer Sabine Marcelis. La Skincare Luxury House svizzera ha invitato la designer a interpretare l’iconico contenitore blu cobalto e la sua crema vellutata, in uno spazio di design interattivo e sensoriale unico nel suo genere, dove design, bellezza e scienza si incontrano.

Sia io che La Prairie siamo molto interessati all’essenza delle cose”, dice Marcelis. “Tenendo presente questo concetto, ho creato un oggetto circolare e una spatola dalla forma organica, che funge anche da applicatore e strumento per il massaggio facciale. La perfetta fusione di forma e funzione per incarnare il connubio tra bellezza e design.”

Negli stessi giorni è stata inaugurata a Zurigo la prima Maison La Prairie, nel cuore della città in un edifico ottocentesco di tre piani riflettendo l’immagine signorile e minimalista della Maison.
Prima nel suo genere, la Maison di Zurigo è uno spazio esperienziale che consente agli ospiti di rilassarsi e interagire. Le aree private destinate alle consulenze si trovano dietro dei divisori che creano un ambiente tranquillo in cui provare i trattamenti skincare Art of Perfection di La Prairie. Queste aree dedicate alla consulenza viso offrono la massima privacy per i clienti che possono concedersi i rituali beauty esclusivi della Maison. Mentre la suite dedicata ai trattamenti cabina Art of Beauty può anche essere privatizzata.

Per l’inaugurazione, La Prairie ha collaborato con gli studenti dell’Università di Arte e Design di Losanna (ECAL), per creare un progetto unico di design circolare, reinventando l’iconico contenitore della Skin Caviar Luxe Cream. Il risultato, ispirato ai codici del Bauhaus e dei paesaggi svizzeri, è esposto all’interno della Maison e trasmette i principi di sostenibilità attraverso un approccio di design orientato al riciclo.

In occasione di Art Basel e nella nuova Maison: l’opportunità unica di scoprire e preordinare l’oggetto di design in edizione limitata di Marcelis. È la prima volta – sia per la designer che per la Luxury House – in cui viene realizzato un oggetto personalizzato, da utilizzare durante la skincare routine. Il set include la nuova Skin Caviar Luxe Cream, insieme a un vassoio tondo che ruota per rivelare una spatola, pensata per l’applicazione del prodotto.