La Collezione unisex, Le Damier de Louis Vuitton presenta una variante in oro rosa e creazioni innovative inaugurando un nuovo capitolo dove la modernità trova spazio

louis vuitton

A differenza della collezione Le Damier Louis Vuitton, presentata nel 2024 con un design ispirato a una sensualità tattile e dinamica, nel 2025 viene inaugurata una nuova finitura, l’oro rosa, che rende unica la gamma completa di nuovi gioielli, tra cui anelli, orecchini, un bracciale, un pendente e un innovativo modello di collana.

Ampliando le creazioni in oro giallo e bianco della collezione, la nuova finitura in oro rosa suggerisce nuove e audaci opportunità di abbinamento, stili ed espressioni individuali, tutti elementi fondamentali di questa esclusiva collezione unisex.

Sono state anche aggiunte tre nuove audaci collane, in diverse dimensioni e finiture per offrire la più ampia versatilità e possibilità di abbinamento. Con maglie lucidate e intrecciate a mano singolarmente, le nuove collane sono fluide e piacevoli al tatto, incarnando la morbidezza e la sensualità che hanno reso all’istante Le Damier de Louis Vuitton un’icona e un design da poter indossare tutti i giorni.

Una collana in oro rosa con uno spessore di 3,5 mm va ad aggiungersi a una collana in oro giallo da 5 mm e a una versione in oro bianco da 7 mm. Le collane che sembrano vellutate e sono abbinabili tra loro, in un insieme deciso e diversificato di oro e dimensioni, invitano chi le indossa a personalizzare il proprio stile in mille modi diversi. Due anelli, di spessore differente, presentano la nuova finitura in oro rosa. I gioielli si abbinano alla perfezione ai modelli esistenti in oro giallo e bianco, ora disponibili in sette stili diversi.

Per un look audace e di grande impatto, vi sono anche due bracciali che consentono ulteriori possibilità di combinazione. Le novità prevedono un bracciale sottile in oro rosa da 3,5 mm e una versione più grande in oro bianco da 5 mm, da includere ai tre bracciali già inseriti nella collezione, esibendo una linea completa di finiture e dimensioni diverse, ideale per indossare Le Damier de Louis Vuitton in tanti modi magnifici e fantasiosi.

Il sofisticato pendente singolo rotondo della collezione, costellato di diamanti, è ora disponibile in oro rosa e bianco e si aggiunge alla versione in oro giallo, già presente in questo raffinato e delicato design. Infine, la Maison ha anche arricchito la linea degli orecchini, creando una versione più piccola di un elegante cerchio, disponibile in tutte e tre le finiture in oro. Il design è il complemento perfetto per gli orecchini più grandi già presenti nella collezione.


Tutti i gioielli, ispirati al celebre motivo Damier con una finitura in oro lucido, morbida e sensuale, sono impreziositi da diamanti rotondi posizionati a mano su castoni quadrati leggermente obliqui. Un’inconfondibile linea geometrica centrale caratterizza la collezione, donando al design un tocco di eleganza unico. Per garantire la massima libertà di movimento e continuità, la struttura dei bracciali e delle collane è realizzata con la stessa tecnica e precisione di un bracciale per orologio.

Ogni maglia viene unita all’altra a mano, lasciando volutamente uno spazio per una vestibilità più fluida e uniforme. Un’autentica prodezza tecnica è la chiusura, perfettamente ed esteticamente armonizzata nel design. Contemporanea, emblematica e simbolo dell’infinito, la collezione punta a esplorare nuove frontiere creative, sprigionando una rinnovata energia briosa e audace e ispira donne e uomini a personalizzare Le Damier de Louis Vuitton.

Credits: courtesy of Press Office Louis Vuitton

Leggi anche: Jewels