Jude Bellingham e Callum Turner sono i volti della Campagna Pre-Collezione Louis Vuitton Uomo Primavera/Estate 2026

Louis Vuitton

La Campagna della Pre-Collezione Uomo Primavera/Estate 2026 di Louis Vuitton, disegnata dal Direttore Artistico Uomo Pharrell Williams, con il calciatore inglese Jude Bellingham e l’attore londinese Callum Turner è il manifesto del dandy moderno ed di una storia sartoriale che affonda le sue radici in un’epoca dove l’eleganza è l’emblema della tradizione.

Louis Vuitton: l’ambientazione britannica e la tradizione sartoriale senza tempo

Il Friend of the House Jude Bellingham e l’Ambassador della Maison Callum Turner sono fotografati e immortalati da Oliver Hadlee Pearch in un’ambientazione britannica indossando icapi che reinterpretano i codici dell’abbigliamento di epoche sartoriali emblematiche, adattandoli al viaggiatore contemporaneo: ricercato, dinamico, a metà tra globetrotter metropolitano e dandy bucolico.

Queste star internazionali sono affiancate da meravigliosi cani, ritratti in giardini o sui gradini di monumenti e al volante di cabriolet d’epoca. 

Louis Vuitton: stile sofisticato e confortevole per il dandy moderno

I protagonisti indossano abiti impeccabili, dal taglio sartoriale con influenze workwear, che reinterpretano il senso di eleganza confortevole associato alle dimore collinari dell’antica Inghilterra, proiettandolo in una nuova era.

Una giacca e gilet Principe di Galles con Monogram LV, un cappotto spigato con spalle strutturate e un abito tre pezzi in lana vergine sono tagliati con un tocco disinvolto, leggermente svasati alle estremità e con una linea morbida sui fianchi. 

A questi si affiancano capi essenziali e sofisticati con maglie con collo da marinaio a coste e zip, flanelle dalla vestibilità perfetta e jeans, oltre a modelli ibridi come un windbreaker con maniche in pelle, un blouson in tweed e un gilet trapuntato con Monogram.

Louis Vuitton: gli accessori LV per igentlemen e per …..gentledogs

La LV Tilted, una sneaker bassa ispirata allo stile skate degli anni ‘90 e caratterizzata dal logo LV inclinato sulla linguetta imbottita, poggia su una suola larga e piatta in gomma decorata con motivo Damier. Le borse e gli zaini LV Touch, pratici ed eleganti,abbinano inserti in camoscio taglio vivo a una morbida pelle di vitello martellata, incarnando l’eredità del savoir-faire di Louis Vuitton nella lavorazione della pelle.

Nei video e nei ritratti in stile “filmati di famiglia” della campagna, una capsule di accessori per animali domestici è indossata, tra gli altri, da razze britanniche come il Welsh Corgi, l’English Cocker Spaniel e il Border Collie, aggiungendo un ulteriore riferimento alle ispirazioni artistiche della Collezione. 

La capsule include guinzagli, collari, pettorine in pelle Monogram LV, dispenser per sacchetti igienici, piumini, coperte in pile, oltre ai classici trasportini ispirati al viaggio come la Speedy Pet Trunk, la Malle Chien, la Kennel Trunk, la Neverfull per animali, la Sac Chien, il Dog Bed Trunk e lo zaino per animali.

Il primo capitolo della Collezione sarà disponibile nei negozi dal 30 ottobre, mentre il secondo capitolo sarà presentato a partire dall’11 novembre.

Credits: courtesy of Press Office Louis Vuitton

Leggi anche: Fashion trend