Per la collezione autunno/inverno 2025, Pollini presenta “Redefining Classics” dove l’universo iconografico del college diventa il punto di partenza

“Redefining classics” è il motto di stagione: un’interpretazione senza tempo, ma sempre moderna, di modelli iconici capaci di coniugare eleganza, versatilità e funzionalità.

Celebrazione del DNA più prezioso del marchio, la linea Archive accoglie una nuova rivisitazione del classico stivale cavaliere, tra cui un modello a tubo con suola chunky con fondo carrarmato super leggero, realizzato in morbidissima pelle laccata effetto stampa maxi cocco. Una versione cool & glam del riding boot. 

Comodo ma sensuale nella sua femminilità, il nuovo tacco, dalla silhouette seducente, si combina alla forma slanciata di uno stivale in morbida nappa o di una d’orsay con cinturino alla caviglia e punta metallica.

Icona di stagione, la nuova borsa cattura l’attenzione con la sua eleganza ispirata ai college anni ‘70: una chic shoulder bag realizzata in versioni timeless, che spaziano dal vitello abrasivato al bottalato, e arricchita da un’iconica fibbia metallica con il classico logo Pollini.

A incarnare lo spirito del college è presentata un’ampia proposta di stringate, chelsea boots, mocassini e le immancabili ballerine con strap arricciato sul collo del piede.

L’anima Brit College della collezione caratterizza anche la linea uomo, dove modelli più formali si alternano ad una proposta casual ma sempre venata di un’eleganza senza tempo. Novità di stagione è un fondo carrarmato con guardolo in cuoio, in oxford e polacchini dalla forma affusolata e leggermente squadrata. 

Il mondo della pelletteria Pollini Uomo si arricchisce di nuove versioni della weeekend bag, presentata per la prossima stagione invernale in una variante in vitello pull-up con effetto lived-in.

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Pollini

Leggi anche: Trend & Outfit