La visione di Elisabetta Franchi e Pronovias per questa prima bridal collection è una dimostrazione di creatività e maestria ispirata alle icone di Hollywood
Pronovias ed Elisabetta Franchi, presentano la loro prima collezione in partnership per l’abbigliamento bridal e da cerimonia, destinata a essere l’oggetto del “desiderio” di ogni futura sposa.
Intitolata “La Via dei Sogni”, questa raffinata collezione di abiti da sposa si ispira al fascino senza tempo delle icone del cinema, il glamour della Dolce Vita in un sogno di favola
Le star del cinema come Marylin Monroe, Sophia Loren, Greta Garbo e Marlene Dietrich, e di muse del mondo della musica come Cher, Diana Ross e Grace Jones, sono state le donne che hanno ispirato Elisabetta Franchi e Pronovias per donare un guardaroba da star per il giorno speciale delle spose, fondendo l’impareggiabile esperienza e l’eccezionale creatività di entrambe le maison.
“La collezione Elisabetta Franchi per Pronovias è un altro bellissimo sogno che sono riuscita a realizzare. Nel corso dei miei 25 anni di carriera, molte delle mie clienti mi hanno chiesto perché non le vestissi per il loro giorno più importante. Voglio che le mie spose stupiscano i loro ospiti nel giorno del loro matrimonio. La sposa nel suo giorno speciale deve sentirsi una principessa”, afferma Elisabetta Franchi.
Ricami e drappeggi raccontano una storia d’amore e di emozioni, catturando l’essenza dei sogni più cari delle spose. Il pizzo ricamato, gli strass e i cristalli sofisticati che brillano di luce delicata sulla sposa, il leggero chiffon drappeggiato, i ricami floreali e ramage che abbelliscono la silhouette, emanano una femminilità contemporanea e un fascino incantevole per le principesse di oggi.
La maestria ed il know-how made in Italy di Elisabetta Franchi, combinati con l’essenza, il patrimonio e il savoir-faire di Pronovias, si esprimono nella scelta di tessuti pregiati, dai leggeri chiffon, seta e tulle alle sontuose organze, mikado, duchesse e cady, che si intrecciano con grazia in abiti a sirena, silhouette a palloncino e abiti a colonna. Questi tessuti fungono da tela per intricati ricami a mano di frange, cristalli e paillettes, che esaltano la sensazione di unicità di ogni abito.
Un’ode all’eleganza nuziale, la palette di colori irradia purezza e luce, con tonalità di avorio e bianco burro affiancate da accenni di champagne e nudo. Magistralmente realizzata per le spose contemporanee che cercano il fascino duraturo di un’eleganza senza tempo, la collezione Elisabetta Franchi for Pronovias permette alle spose di esprimere il loro stile unico con romanticismo e raffinatezza.
Stupendamente realizzata per le spose che credono nell’eleganza senza tempo, questa collezione è la favola romantica e raffinata per uno stile unico e irripetibile.
Credits: Courtesy Press Office
Leggi anche: Weddings