Valigie, amore e una fantastica meta: questi gli ingredienti di una fuga romantica in occasione di San Valentino, il santo protettore degli innamorati. Sono tante le proposte: relax in spa e massaggi di coppia, un week end all’insegna dell’ ottimo cibo oppure alla scoperta di città, come Verona, universalmente conosciuta come la città dell’amore in onore degli amanti per eccellenza Romeo e Giulietta. Abbiamo scelto alcune mete che, secondo noi, sono perfette per ritagliarsi un pò di intimità e vivere la magia di un momento indimenticabile.

Almaranto Boutique Hotel e Relais

Nel calmo borgo di Calamandrana, Almaranto Boutique Hotel e Relais accoglie le coppie nell’intimità di un antico cascinale con un menu speciale all’acclamato fine dining ADAGIO e delle suite da sogno dove ritirarsi dopo cena. Il viaggio gastronomico firmato dall’emergente chef Mario Maniscalco prevede un menu a cinque portate che uniscono la selvaggia terrosità delle colline monferrine con i sapori tradizionali dei dolci e le fresche note di agrumi e mare da gustare a lume di candela.

Silenzio ed esclusività caratterizzano le camere, dotate di giardini privati e terrazze che si aprono sulle incontaminate colline dell’Alta Langa. Le suite, alcune delle più grandi della regione (fino a 175 m²), regalano il lusso di ampi spazi living dove trascorrere ore languide con la dolce metà; la privacy perfetta dopo una giornata romantica alla scoperta del Monferrato circostante.

EALA My Lakeside Dream 

Su Lago di Garda,  EALA My Lakeside Dream regala ai suoi ospiti una cornice suggestiva, dall’alba al tramonto. Un panorama di cui godere da ognuna delle Junior Suite e Suite della struttura. Per la festa degli innamorati sono due i soggiorni offerti:
 That’s Amore Experience “Un momento romantico insieme”e Romantic Suite Experience “Una Suite da amare” all’insegna della dolcezza del lago d’inverno.

Garberhof di Malles Venosta

Oasi di pace e benessere con vista sulle vette innevate oltre i 3.000 metri, l’hotel Garberhof  è la destinazione ideale per una vacanza rilassante con la propria dolce metà. Nella Mii:Amo spa una vasta scelta di esperienze benessere, come la sauna privata e i trattamenti di coppia, pensate per impreziosire una fuga romantica in occasione di una ricorrenza speciale.

Venti suites, venti camere doppie e due riservati chalet, recentemente rinnovati con il restyling generale dell’hotel che ha abbracciato lo stile “silent luxury”: un lusso poco appariscente, senza sfarzo, che rende protagonista la qualità dei materiali utilizzati (a prevalere è il legno locale), colori morbidi ed elementi d’arredo di design.

Sensoria Dolomites

 Il Sensoria Dolomites è il rifugio per soli adulti a quattro stelle Superior dell’Alpe di Siusi dove trovare il lusso per l’anima per concedere al proprio corpo, mente e spirito la calma e l’armonia interiore che si merita. Qui, tra i boschi e le Dolomiti Unesco, la vacanza romantica insieme al proprio partner si riempie di significati e sembra che il tempo rallenti la sua corsa. Per questo l’hotel di lusso di Siusi allo Sciliar si propone come destinazione ideale per festeggiare il giorno di San Valentino mettendo a disposizione le sue stanze, la pensione ¾ all day inclusive e la quiete della Spa&Wellness Area.


 
In quest’oasi di pace ed energia ad attendere gli innamorati c’è la The Suite South un luogo dove si può ritrovare il vero piacere di dormire, tra il design, la raffinatezza e l’eleganza degli elementi e dei materiali usati. Un luogo dove i cinque sensi sono amplificati dalla camera da letto di 50 m² con un’ampia terrazza panoramica. Highlights di questa culla pensata per la coppia è la spa privata al suo interno per garantire privacy ai massimi livelli e un San Valentino di puro relax con l’imperdibile vista sul massiccio dolomitico dello Sciliar.

Vista Verona Lario hotels

In occasione di San Valentino, Vista Verona, boutique hotel 5 stelle lusso nel centro storico della città romantica per eccellenza, a soli cinque minuti a piedi dal balcone di Romeo e Giulietta, propone esperienze molto speciali e costruite su misura per celebrare il momento dell’anno dedicato agli innamorati. Da trattamenti rilassanti e rigeneranti presso la Spa, dove per l’occasione viene proposto il massaggio di coppia, al menù degustazione curato dall’Executive Chef Fabio Aceti del Ristorante Sottovoce, fino a esperienze personalizzate alla scoperta delle bellezze di Verona.

Da segnalare che durante San Valentino, ci sarà la manifestazione “Verona in love” piena di eventi ed iniziative dedicate agli innamorati.

Le Marne Relais

Il Relais Le Marne, boutique hotel che sorge all’interno dell’azienda Agricola Mura Mura si prepara a festeggiare un San Valentino all’insegna di esperienze enogastronomiche, da vivere immersi nella bellezza paesaggistica e nella ricchezza culinaria di un territorio a cavallo tra Langhe e Monferrato, tesori del Piemonte.

Il Relais Le Marne per la giornata più romantica dell’anno propone delle iniziative speciali dalla degustazione personalizzata nella Cantina Mura Mura al massaggio di coppia nella Spa del Relais, che oltre, all’area benessere, vanta una piscina coperta da 25 metri circondata da enormi vetrate sui vignet. E ancora, per i più audaci, un viaggio in mongolfiera o un volo in elicottero, con la possibilità di ammirare dall’alto uno dei territori più belli al mondo, le Langhe, immersi tra le nuvole. Le Marne, il luogo ideale per una fuga romantica per eccellenza, e un’immersione nella natura e nella bellezza.

Palace Hotel di Como

Il Palace Hotel di Como, situato all’interno di un’elegante dimora ottocentesca in stile Liberty, è la location perfetta dove soggiornare in compagnia del proprio partner. La camera, accogliente e dallo stile ricercato, con affaccio sul Lago è il luogo ideale per la festa degli innamorati. Non solo, a deliziare il loro palato, una cena caratterizzata da portate gourmet, accompagnamento musicale e la magica atmosfera lacustre del Palace Hotel. Il menù, pensato dallo Chef Ercole Sandionigi, renderà l’esperienza culinaria indimenticabile, grazie anche all’accostamento di etichette pregiate.

Terme di Chianciano

Il San Valentino alle Terme di Chianciano è dedicato a tutti coloro che ogni giorno praticano la gratitudine verso sé stessi e verso i rapporti di coppia. Il calore delle acque termali crea un ambiente accogliente e romantico, lontano dal trambusto quotidiano, perfetto per scambiarsi dolci parole d’amore e dedicarsi al benessere.

Decidere quindi di passare il giorno degli innamorati alle Terme di Chianciano, è una dichiarazione d’amore universale capace di regalare momenti indimenticabili. Per chi fosse alla ricerca di un’esperienza profondamente intima, la serata ideale è alle Terme Sensoriali con l’evento“I Sensi dell’amore”: due date speciali, il 10  febbraio e il 14 febbraio, dalle 20.00 alle 23.00, in cui gli ospiti potranno immergersi in un percorso olistico sensazionale.

Per coloro che invece volessero trascorrere una notte indimenticabile, romantica e all’insegna del divertimento, la meta perfetta sono le Piscine Termali Theia con l’evento “Theia in Love: il 14 febbraio dalle 19.30 alle 24.00, gli ospiti saranno avvolti da un’atmosfera magica, con musica dal vivo (chitarra e voce) che accompagnerà una cena in accappatoio.

Ph Copertina Pexels