L’autunno è arrivato e le temperature iniziano a scendere! L’estate è oramai un ricordo e la pelle è più secca e disidratata a causa del sole e dell’aria condizionata che ci ha accompagnato per gran parte di queste mesi molto caldi.

E’ il momento di riequilibrare la pelle dedicandoci la skincare beauty routine autunnale che mira a riparare i danni da sole ed uniformare l’incarnato eliminando le cellule morte e ridandole vitalità.

Parola d’ordine: immancabile lo scrub, meglio a base di ingredienti naturali. Sempre più aziende cosmetiche mirano a prodotti sostenibili di alta qualità che siano cruelty-free e soprattutto green a tutela del nostro pianeta usando ciò che madre natura ci ha donato. Il nostro preferito è quello di Café Mimi (http://www.simca.biz) green brand a base di polvere di caffè, cacao e zucchero di canna che esfolia delicatamente la pelle, rendendola soda e levigata. Il burro di cacao e l’olio di mandorle dolci ne favoriscono il ringiovanimento, nutrono e idratano con vitamine e minerali. Fra l’altro il packaging è realizzati in materiale riciclato con effetto gommato e con colori divertenti che non passano certamente inosservati.

skincare beauty

Per quanto attente nel curare e soprattutto proteggere la pelle del viso in estate, la prolungata esposizione ai raggi UV innesca il meccanismo di sovrapproduzione di melanina a difesa della pelle, causando macchie scure localizzate frutto di una alterazione della pigmentazione cutanea. In questo caso la pelle deve essere trattata con sieri anti-macchie che possano levigare ed uniformare la pelle con concentrati attivi schiarenti sulle iperpigmentazioni. Il nostro prodotto preferito è  Siero Anti-macchie Booster Illuminante di Uriage (http://www.uriage.com), un concentrato di attivi mirati contro l’iperpigmentazione, adatto a tutti i tipi di pelle e a tutti i fototipi. Un vero e proprio cocktail ultra-performante, che rappresenta il primo passo di una routine completa per la massima luminosità e un totale skinglow.

skincare beauty

Focus sul contorno occhi: non puo’ esistere una beauty routine efficace senza una cura ed attenzione particolare al contorno occhi. Zona delicatissima e povera di ghiandole sebacee che si disidrata facilmente,  “segnandosi” con anti estetiche rughette.  Spesso alla fine dell’estate ci ritroviamo con delle  linee sottili nella zona del contorno occhi  dovute al continuo “strizzare”  per proteggerci dalla forte luce solare.

In autunno diventa quindi necessario correre ai ripari con prodotti specifici. La zona perioculare prevede l’uso attento e costante di eye cream rigeneranti che vanno picchiettati delicatamente con i polpastrelli fino alla completo assorbimento. Il nostro prodotto preferito è la crema contorno occhi Blue Pro-Retinol di Biotherm (http://www.biotherm.com) delicata ed efficace con una alta efficacia antirughe che offre risultati visibili sui tre principali aspetti che preoccupano le donne: palpebre cadenti, occhiaie e rughe.

La sua texture ultra sensoriale melt-in-balm si assorbe rapidamente senza necessità di massaggi prolungati e si integra perfettamente nella skincare routine rimanendo compatibile con l’applicazione del make-up. La sua combinazione di Life Plankton™, già noto per le sue proprietà rigenerative, amplifica l’azione del Pro-Retinolo di 1,5 volte

skincare beauty

Stanchezza, occhiaie, colorito spento, linee sottili del contorno occhi, mancanza di tonicità, rughe a zampe di gallina? Ci viene aiuto la prima crema contorno occhi firmata Garnier (http://www.garnier.it ) altamente concentrata con ingredienti di origine naturali arricchita con vitamina C, per illuminare e regolare l’iperpigmentazione; niacinamide, che migliora l’uniformità della pelle con le sue proprietà lenitive; caffeina, per aiutare a combattere le borse sotto gli occhi; polvere di banana, che contribuisce a ridurre le occhiaie. Comodissima da applicare!

skincare beauty

Uno step fondamentale della beauty routine prevede  l’uso di un trattamento specifico che agisce durante la notte, quando la pelle è maggiormente ricettiva ai principi attivi nutrienti per la rigenerazione e riparazione cellulare. Un rimedio adatto a spazzare via il grigiore autunnale dai nostri visi arriva dalla linea Garnier Skinactive con il Siero notte  alla vitamina C,  che grazie  ad un’ alta concentrazione di Vitamina C pura (10%) ed all’ acido ialuronico, agisce efficacemente sulla pelle spenta , su macchie, uniformità del colorito, prime rughe, tono e levigatezza.

skincare beauty

La beauty routine d’autunno, in particolare per le piu’ giovani, deve fare i conti anche con l’acne, con il ritorno o il peggioramento dell’acne, chiamata anche “a cQ

Un valido aiuto ci viene da URIAGE che  presenta Hyséac 3-Regul+, un nuovo trattamento globale con azione anti-recidiva adatto a tutti i tipi di pelle acneica, pensato sia per adolescenti che per adulti. Questo trattamento favorisce l’eliminazione delle imperfezioni (brufoli, punti neri, segni) e ne limita la formazione. Limita l’eccesso di sebo e contrasta la comparsa di zone lucide sul viso, lasciando la pelle opacizzata. Affina la grana della pelle e restringe i pori.

Credits Press Office

Credits Pexels