Follow your nature è il claim della nuova campagna di lancio per la collezione Fall/Winter 23 di V°73, un richiamo a seguire l’istinto per immergersi nella natura e vivere in un modo più autentico e spensierato, lontano dai ritmi incessanti della città.

Il brand nasce dalla creatività di Elisabetta Armellin, stilista talentuosa dai forti legami con l’arte veneziana ( leggi qui la nostra intervista https://www.5starselitemagazine.it/elisabetta-armellin-v73/ ), fa parte dal 2019 del gruppo Miriade che sin da subito ha creduto nelle sue potenzialità, donandogli una vision, sempre più green, ed un profilo sempre più internazionale. 

Da sempre sensibile ai temi sociali più importanti che incidono nella nostra vita, come l’ecosostenibilità, V°73 stagione dopo stagione consolida i suoi punti di forza: il richiamo a Venezia e ai particolari della sua architettura (dal rosone che caratterizza molti modelli all’utilizzo prezioso del velluto), la cura dei dettagli (minuterie personalizzate in metallo, attenzione alle rifiniture, tra cui i manici in bambù, le tasche e le cuciture, sempre realizzate in modo meticoloso). 

Nella collezione Fall/Winter, pensata per una donna che ama un contatto profondo con la natura, si trovano una linea – declinata in postine, zainetti e piccoli accessori – in velluto con il classico rosone ricamato, tracolle con stampa a rosone, borse a mano in tessuto damascato che riprende le antiche tappezzerie, mini-secchielli in materiale eco, shopping sportive e molto confortevoli, compresa l’iconica Venere in tessuto stampato bicolore. 

Per la sera e le occasioni eleganti V°73 punta su proposte più preziose, come le piccole tracolle in effetto vernice e in velluto con catena dorata, scelte e indossate dall’attrice Giorgia Surina in occasione della recente Mostra del Cinema di Venezia. Non mancano i modelli ecosostenibili della capsule I am Responsible Bag, che oramai sono diventati un cult del marchio. 

I colori si declinano nei toni neutri con sfumature bruciate che si ispirano alle tonalità del bosco, tocchi aranciati e nuance metalliche dai riflessi fluo. Per un approccio contemporaneo e mai banale. 

Credits V°73 Press Office