La nuova Linea Profumata per il corpo e l’ambiente di L’Erbolario celebra il frutto più dolce e sensuale tipico dell’estate all’insegna di quelle piacevole emozioni e di energie positive

erbolario

L’estate porta con sé novità olfattive che ispirino emozioni tipiche di questa stagione. L’Erbolario svela una composizione olfattiva ideale per la stagione calda, assolutamente irresistibile, il Fico, frutto sensuale per eccellenza. Fresca e vibrante, dolce e fruttata con un sentore verde e legnoso di fondo, questo viaggio olfattivo è semplicemente delizioso e affascinante.

Il Fico: simbolo di abbondanza e fertilità

IFicus carica che nell’Antico Testamento viene citato come simbolo di abbondanza, in India è considerato un albero sacro.

In tutte le culture gode di una reputazione afrodisiaca e in molti paesi del Nord Africa è simbolo di fertilità. Secondo il mito, i fondatori di Roma, Romolo e Remo, furono allattati proprio sotto un albero di Fico dalla lupa che li allevò.

Ma c’è una curiosità che sfugge ai più: quello che comunemente consideriamo il frutto è in realtà un’infruttescenza, ovvero un insieme di piccoli frutti racchiusi in una struttura carnosa chiamata siconio.

Le varietà di Fico diffuse nel mondo sono diverse centinaia: L’Erbolario ha selezionato una varietà italiana e biologica, il Fico bianco del Cilento, una vera eccellenza caratterizzata da una buccia di colore giallo chiaro e da una polpa tipicamente pastosa e dolce. Perché il bello del Fico è che non solo è una squisitezza gastronomica, ma è anche un favoloso ingrediente di bellezza.

Il Laboratorio di estrazione L’Erbolario ha infatti lavorato la polpa per ottenere un estratto ricco di zuccheri e minerali che idratano e addolciscono la pelle del corpo, ma anche di antociani e vitamine dalla pregevole azione antiossidante, che assicurano all’epidermide tanta tonicità. Il residuo di questa lavorazione è stato poi sottoposto a una distillazione in corrente di vapore, per ricavare così un’acqua aromatica dall’azione addolcente e rinfrescante.

Il profumo

Una bellezza di frutti per un sillage bello ed avvolgente: l’apertura frizzante e agrumata del Mandarino si lega alla rotondità del Cassis e alle note zuccherine e verdi del Fico. Persistente, accarezza la pelle chiudendosi in una scia piacevolmente legnosa.

Questo profumo genderless, è perfetto per chi ama emanare energia, esaltando la semplicità di un gesto dolce e raffinato.

Bagno crema e Crema profumata per il corpo

Dopo una giornata estiva, è necessaria una Summer beauty routine: ad iniziare con una doccia o un rinvigorente bagno con il Bagno Crema Fico. La texture lattea e morbida deterge delicatamente la pelle del corpo dovuta all’azione degli Aminoacidi tensioattivati da Tapioca e da Canna da Zucchero, e la verve tonificante e rinfrescante apportata dall’estratto e dall’acqua distillata di Fico.

Questa quotidiana esperienza sensoriale prosegue con la Crema profumata per il corpo formulata con estratto e acqua distillata di Fico e olio di Mandorle idrata e nutre dolcemente la pelle del corpo. La fragranza è un inedito accordo di note agrumate e fruttate e legnose, per essere pronti a vivere i momenti della giornata.

Profumatore D’Ambiente

La linea comprende anche il Profumatore d’ambiente per avvolgere le stanze di casa o dell’ufficio in una fragranza irresistibile, freschissima come frutti appena colti in una frizzante mattina d’estate. Con note di Mandarino, Cassis, Fico, Rosa, Legno di Cedro, Acqua di Cocco.

Scopri tutta la linea su: erbolario.com

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Erbolario

Leggi anche: Espace de beautè