Un’edizione speciale della “TORTAFROLLA” ed un CONCORSO spettacolare offrono esperienze esclusive in Arena e 3 Weekend a Verona durante la stagione operistica

Forno Bonomi per il terzo anno consecutivo rinnova la sua scelta di celebrare l’unicità delle eccellenze del territorio riconosciute in tutto il mondo, come Official Sponsor della 102^ Arena di Verona Opera Festival. Un ruolo che vede orgogliosamente l’azienda veronese – emblema dell’autentica pasticceria di montagna e produttrice numero uno dei savoiardi esportati in tutto il globo – portabandiera di una vera eccellenza del territorio: la sua rinomata TORTAFROLLA, che sarà al centro di una campagna di comunicazione celebrativa durante l’intera stagione operistica.
Obiettivo: far conoscere a livello nazionale e internazionale la bontà inimitabile, semplice e autentica del dolce simbolo della città culla dell’Opera mondiale. La TORTAFROLLA è infatti disponibile in una edizione speciale, alla quale è legato il concorso “Uno spettacolo di bontà”, che fa vincere 3 weekend a Verona e tante esperienze esclusive in Arena durante la 102^ Arena di Verona Opera Festival 2025. Inclusa nella confezione anche la ricetta inedita di Antonio Dell’Oro, Pastry Chef Coordinator di Pasticceria Marchesi 1824 e membro di Federazione Italiana Cuochi – FIC – che propone squisiti abbinamenti per gustare la specialità veronese con gli ingredienti più freschi e golosi dell’estate.
La deliziosa Tortafrolla, prodotta dal 1850 secondo la ricetta di famiglia a pochi chilometri dalla città di Verona, sull’incantevole altopiano della Lessinia a 940 metri di altitudine, con il suo aroma di burro e la sua inconfondibile consistenza è ideale da portare in tavola a fine pasto semplicemente così o guarnita a piacere, ed è anche una golosa merenda.
Il concorso
Acquistando entro il 15 agosto una confezione di Tortafrolla, disponibile nei canali GDO di Forno Bonomi e online su Amazon, registrandosi al sito www.concorsotortafrolla.it si potrà scoprire subito se si avrà vinto uno dei premi in palio.
Forno Bonomi è una realtà internazionale in continua crescita, profondamente legata al suo territorio e ai suoi valori. Un’ azienda familiare che quest’anno celebra anche 175 anni di storia con un grande evento aziendale, sabato 14 giugno a Roverè Veronese, dove hanno sede il suo stabilimento ed il quartier generale.
In parallelo, nell’anfiteatro scaligero la Tortafrolla allieterà i palati di artisti, autorità e pubblico offrendo il suo “spettacolo di bontà” con degustazioni, durante le magiche serate in Arena, accompagnando le più celebri musiche dell’opera lirica italiana amata in tutto il mondo.
“Per il terzo anno consecutivo siamo Sponsor Ufficiali della 102^ Arena di Verona Opera Festival 2025, un ruolo che ci rende molto orgogliosi – affermano Fausto e Renato Bonomi, Presidente e AD dell’azienda –. La nostra Tortafrolla, dolce simbolo della città, è al centro della partnership con Fondazione Arena di Verona. Con la Tortafrolla, prodotta da Forno Bonomi secondo antica e genuina ricetta di famiglia, vogliamo condividere e diffondere una delle eccellenze del territorio, che sta riscuotendo interesse e successo in tutto il mondo. Siamo diventati veri ambasciatori del Made in Italy con le nostre specialità distribuite a livello globale in 110 paesi: questo è il percorso che abbiamo scelto di intraprendere e mantenere, valorizzando risorse locali e investendo con azioni concrete a supporto della comunità e dell’ambiente del nostro territorio.”
fornobonomi
Forno Bonomi, di Roverè Veronese sull’altopiano dei Monti Lessini, è una family company e vanta il primato mondiale nella produzione del savoiardo. Guidato dai figli di Umberto, che riuscì ad espandere la piccola attività di famiglia nata nel 1850 con lo storico panificio di montagna a Velo Veronese, oggi Forno Bonomi lavora h 24 a 940 m di altitudine. L’ azienda, oltre al “re savoiardo”, sforna ricette di antica sapienza artigianale come la Torta Frolla di Verona e piccole bontà come sfoglie e amaretti. Forno Bonomi occupa 220 dipendenti, di cui il 90% locali, producendo ogni giorno 900 quintali di prodotto finito, grazie a un ciclo produttivo continuo, alimentato da fonti 100% rinnovabili e totalmente automatizzato. Su un fatturato di 80 milioni di euro (2024), la quota export mondiale è del 60%.