La storica Villa di Viale Po a Ferrara torna a vivere con Zeta Club, il nuovo centro sportivo, sociale e culturale pensato per diventare un nuovo punto di riferimento per tutta la comunità

Zeta Club il nuovo polo sportivo d’eccellenza rigenera la storica Villa di Viale Po a Ferrara
Alessandro Lupi – Gianluca Romagnoli – Alberto Albini

La storica dimora liberty, che per decenni fu ristorante, sala da ballo e sede di un centro tennistico, si presenta oggi completamente rigenerata, immersa in un parco di oltre un ettaro e pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua lunga storia. Dopo più di quarant’anni, torna così a nuova vita un luogo simbolico, che molti ferraresi ricordano con affetto e che ora si apre al futuro con una visione ambiziosa.

Perché Zeta Club non è semplicemente un centro sportivo: è un’idea di comunità, un luogo pensato per far incontrare le persone, le famiglie e farle sentire parte di qualcosa. Immerso nel verde e pensato per il benessere, con i suoi sei campi da padel, due campi da tennis superficie veloce, due campi da tennis in terra rossa, due campi da pickleball, due piscine (relax e sportiva), una palestra per corsi, una Club House/ Bistrot. 

Zeta Club offre molto di più di strutture all’avanguardia. Qui si può praticare sport, ma anche rilassarsi, partecipare a eventi, ascoltare buona musica, condividere momenti ed emozioni. È uno spazio vivo, aperto a tutte le età e a tutte le passioni, dove il movimento incontra la convivialità, e lo sport si intreccia con cultura, socialità e benessere.

A partire da settembre, tutte le attività sportive e i servizi del centro saranno pienamente operativi. Durante la stagione invernale, i campi saranno coperti da coperture di ultima generazione: un sistema all’avanguardia che garantirà la possibilità di giocare tutto l’anno, anche nei mesi più freddi o in caso di maltempo. Grazie alla temperatura controllata e a un fondo campo sempre protetto, gli atleti potranno contare su condizioni di gioco ottimali in ogni stagione, nel massimo comfort e in totale sicurezza.

Ridare vita alla Villa è stato un gesto d’amore per Ferrara – spiega Gianluca Romagnoli, investitore del centro, che insieme ai altri soci Alessandro Lupi e Alberto Albini, ha creato una società sportiva per la gestione di tutti i servizi – Il nostro obiettivo è offrire molto più di un centro sportivo: vogliamo costruire una vera comunità, attiva, dinamica, aperta».

Per info: info@zetaclubferrara.it

Credits: courtesy of Press Office Zeta Club Ferrara

Leggi anche: Travel