L’affascinante calciatore Jude Bellingham, Ambassador della Maison Louis Vuitton e icona del mondo dello sport, è il protagonista della campagna Primavera-Estate 2026 dedicata al guardaroba formale maschile

Jude Bellingham è il Gentleman moderno della campagna Formalwear Men Collection PE26 di Louis Vuitton

Il calciatore inglese, stimato professionista e celebre per la sua eleganza dal gusto impeccabile rappresenta la visione di Pharrell Williams che coniuga spirito dandy e identità personale per un Gentleman moderno e raffinato, Leader autorevole in perfetto equilibrio tra worklife e vita sociale e personale.

Campagna SS26: classico timeless e tailoring moderno

La campagna svela i capi più rappresentativi della collezione Primavera-Estate 2026, magistralmente indossati da Jude Bellingham, dall’abbigliamento “timeless daily workwear “al tailoring moderno, fino all’abbigliamento da sera espressione di un’eleganza sartoriale classica dalla vestibilità impeccabile e dalla maniacale cura del dettaglio.

La collezione Formalwear Uomo Primavera-Estate 2026 prosegue la tradizione della Maison nel perfezionamento e reinterpretazione dei capi sartoriali.

Questa stagione introduce un selezione di capi iconici, rivisitati in chiave contemporanea e declinati in una patina blu marina, insieme a una palette di tonalità ricercate per uno stile sofisticato e confortevole.

La collezione richiama ai canoni classici, ma in chiave contemporanea per un Uomo ambizioso e gentile, dalla personalità garbata, ma decisa che desidera essere impeccabile sia per il lavoro sia per il tempo libero o le occasioni speciali.

La  pelletteria LV Aerogram reinterpretata per la nuova collezione

I capi di abbigliamento si arricchiscono con la pelletteria della linea LV Aerogram, reinterpretata per l’occasione.

Tra le novità della linea figurano le borse Boarding Messenger, Keepall 50 e 35, e la Duo Pouch, pensate per un Uomo dinamico e intraprendente il cui stile di vita è sempre in movimento.

Linee più morbide ed essenziali si uniscono a pellami cerati dalla grana fine, resistenti, ma flessibili, completati da dettagli in metallo opaco ton sur ton e cuciture a vista simbolo dell’artigianalità di Louis Vuitton.

Il Dandy Moderno: la cura dei dettagli in ogni occasione

La campagna celebra i dettagli della collezione, esaltando la ricca combinazione di materiali e savoir-faire, in perfetta sintonia con l’approccio della Maison alla silhouette e all’attitudine dandy nell’ambito del business, del travel e delle occasioni speciali, riflesso dello stile raffinato di una figura ammirata dentro e fuori il terreno di gioco.

Credits: Courtesy of Press Office Louis Vuitton
Fotografo: Arnaud Lajeunie
Regista Video: Robbie Mailer-Howat
Stylist: Matthew Henson

Leggi anche: Fashion & Style