La linea corpo Geranium Leaf di Aesop amata in tutti mondo è un rituale irrinunciabile soprattutto d’estate per una experience immersiva e delicata

La linea corpo Geranium Leaf di Aesop, presenza perenne nei bagni di tutto il mondo, sboccia dal forte interesse (qualcuno direbbe “ossessione”) per l’olio essenziale estratto dalle foglie di Pelargonium graveolens (geranio odoroso). Oggi, 27 anni dopo la nascita della collezione, Aesop celebra l’aroma rinfrescante e ritemprante di questo olio e delle formulazioni che ha ispirato con delle installazioni verdeggianti sulle vetrine dei suoi negozi e un cofanetto in edizione limitata.
Il primo germoglio di Geranio
Suzanne Santos, Chief Customer Office, racconta dell’impatto che questa linea ha avuto e continua ad avere sui nostri rituali di detersione: “Geranium Leaf è stato un prodotto fondamentale per Aesop e per il mondo, che ha saputo concretizzare il desiderio del nostro fondatore di trasformare un gesto ordinario come lavarsi in qualcosa di straordinario, in un’epoca in cui ci si lavava con il sapone e i detergenti in gel erano pochi e poco diffusi. E così è nato un detergente corpo rivoluzionario, una formulazione definita in egual misura da ciò che non aveva e da ciò che conteneva in un periodo in cui sul mercato venivano lanciati prodotti ricchi di coloranti e aromi artificiali.
Ogni singolo ingrediente inserito nel flacone in vetro ambrato era lì per un motivo, selezionato con il preciso intento di prendersi cura della pelle e dello spirito usando un linguaggio universale che avrebbe lasciato un’impronta indelebile su donne e uomini, trascendendo lo spazio e il tempo. Gran parte del merito va’ agli oli essenziali mescolati con maestria esperta e generosità, dando vita a una formulazione che ha trasformato il semplice atto di lavarsi. Con questo detergente corpo, Aesop ha cambiato l’esperienza in bagno del mondo intero.”
L’aroma del geranio
Questo vale in particolare per la linea Geranium Leaf. Gli scienziati Aesop di Melbourne non sono stati attratti solo dall’aroma intenso del geranio odoroso, ma anche dalle sue rinomate proprietà detergenti e lenitive. Queste scelte sottolineano la natura minimal
ista di Aesop: un ritorno ai fondamentali, in questo caso della cura del corpo, dove ogni ingrediente ha uno scopo ben preciso. Naturalmente anche l’olfatto vuole la sua parte. E così il team ha miscelato l’olio essenziale di Foglia di Geranio con quello di Scorza di Bergamotto e Mandarino per creare un profumo unico: verde, agrumato, rivitalizzante. Dal 1998, anno del lancio di Geranium Leaf Body Cleanser, la linea si è arricchita di una crema corpo, uno scrub corpo e un idratante per il corpo a base di olio, tutti con le proprie texture e i propri benefici unici per la pelle.
Il richiamo del “verde”
In un richiamo cromatico e tematico alla linea Geranium Leaf, le vetrine dei negozi Aesop si animeranno con un’abbondanza di piante di Geranio e tantissime apparecchiature scientifiche per evocare il delicato equilibrio tra scienza e natura alla base di ogni formulazione. Sarà proposto anche un cofanetto in edizione limitata ribattezzato “Evergreen exhilaration”, che include Geranium Leaf Body Scrub per esfoliare e Geranium Leaf Body Balm per rigenerare la pelle da cima a fondo.
La linea corpo Geranium Leaf
Sebbene la gamma eserciti un fascino sempreverde ogni mese dell’anno, queste formulazioni possono risultare particolarmente gradite quando la colonnina di mercurio sale. Che si tratti di grattare via e scrollarsi da dosso l’effetto di giornate afose e treni surriscaldati o di rivitalizzare la pelle estiva con la crema e il trattamento per il corpo, le note vivaci della linea Geranium Leaf portano una nota verdeggiante e solare in bagno.
Geranium Leaf Body Cleanser
Un gel poco schiumogeno per una detersione delicata e profonda che non secca la pelle. Formulato per l’uso frequente, Geranium Leaf Body Cleanser rimuove ogni impurità dalla superficie della pelle lasciando una sensazione di pulizia e freschezza.
Geranium Leaf Body Balm
Grazie a una sinfonia di estratti botanici emollenti e ammorbidenti, tra cui Burro di Karité e Mandorle Dolci, Geranium Leaf Body Balm è particolarmente efficace per alleviare la secchezza causata da ambienti riscaldati o raffreddati artificialmente.
Geranium Leaf Body Scrub
Un esfoliante per tutto il corpo con una miscela precisa di Pietra Pomice e Canna di Bambù per rimuovere le cellule morte e levigare la pelle. Questa formulazione efficace deterge e esfolia a fondo per rivelare una pelle morbida e pronta per l’idratazione.
Geranium Leaf Hydrating Body Treatment
Un insieme di oli formulato per infondere un potente effetto rigenerante in caso di pelle secca e disidratata ed è il complemento ideale allo scrub. Una combinazione di oli vegetali nutrienti, idratanti ed emollienti lo rende particolarmente utile nei mesi più freddi, quando le basse temperature possono mettere a dura prova la pelle, lasciandola secca e ruvida. Inoltre aggiunge un pizzico di freschezza sensoriale che riesce a rendere ancora più gradevole anche il migliore dei massaggi.
Credits: courtesy of Press Office Aesop
Leggi anche: Espace de Beautè