In occasione della Tokyo Fashion Week, AUTRY celebra il lancio della collezione Broken Something di Autry x Maison Mihara Yasuhiro General Scale. con un evento esclusivo presso il celebre WALL&WALL, nel quartiere Minato, nel cuore di Tokyo

Tra gli ospiti internazionali, giornalisti, VIP e personalità d’eccezione, tra cui le star del K-Pop Jeon Somi e Changbin degli Stray Kids, l’icona giapponese Airu Kubozuka, l’attrice Dream Ami, la leggenda del techno giapponese Ken Ishii e il duo UNA + MATCHA, che ha animato la serata con un set energico che ha saputo fondere sonorità eclettiche con lo spirito sperimentale della collezione.
Partnership AUTRY e Maison Mihara Yasuhiro
La partnership Autry e Maison Mihara Yasuhiro è un omaggio all’heritage unico di entrambi i brand che reinterpreta le iconiche sneakers Medalist di AUTRY attraverso i codici sperimentali distintivi della linea di calzature General Scale. di Mihara Yasuhiro.

Fusione tra l’estetica vintage americana di AUTRY e i codici sperimentali distintivi della linea di calzature General Scale. di Mihara Yasuhiro, il design delle sneakers rimane fedele alla tomaia originale – in un gesto di ricerca della purezza – mentre la suola, rivista avvalendosi dell’uso di argilla, e il fondo oversize conferiscono profondità scultorea e complessità materica. La suola è rifinita con una speciale tecnica artigianale in quattro fasi, realizzata a mano, che conferisce un aspetto vintage.
La campagna digitale generata con IA
Svelata in anteprima sulla passerella di Maison MIHARA YASUHIRO lo scorso gennaio in occasione della Paris Fashion Week, la collaborazione prende oggi vita attraverso una campagna digitale generata con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, in linea con la filosofia progettuale della collaborazione.
Un paesaggio onirico dominato da formazioni rocciose fluttuanti, rovine post-industriali e movimento sospeso configura le sneaker AUTRY x Maison Mihara Yasuhiro General Scale. come astrazioni scultoree che riflettono l’estetica materica e decostruita della capsule, evocando lo spirito artistico della collaborazione ed elevandole ad arte indossabile.
Il focus della compagna sono le sneakers Medalist e l’unicità di forma e texture che contraddistinguono il loro design.

Autry X Mihara Yasushiro: le dichiarazioni
“AUTRY rappresenta un nuovo standard nel panorama dei marchi di sneaker. In quest’epoca di informazioni e tendenze in continuo mutamento e accelerazione, lo stile universale del brand non conosce rivali. Il design di AUTRY è senza tempo e va controcorrente, rifiutando la frenesia dei trend passeggeri che dominano l’attuale industria della moda” asserisce Mihara Yasushiro
“Ho voluto che tutti cogliessero questa metafora inserendo sulla passerella la sneaker frutto di questa collaborazione. I consumatori oggi faticano ad orientarsi nell’eccesso di informazioni. Eppure, ci sono brand che guidano la conversazione, influenzando diversi contesti. Autry è uno di questi. Perché propone una visione chiara, uno stile definito. Spero che questa collaborazione possa generare una sorta di reazione chimica,” dichiara Mihara Yasuhiro.

“Autry ha sempre creduto nel valore dell’autenticità e del design senza tempo. La collaborazione con Mihara Yasuhiro ci ha permesso di esplorare nuove dimensioni creative, restando fedeli alla nostra identità. Il risultato è una reinterpretazione audace del nostro modello Medalist — una sintesi scultorea che unisce due culture e due estetiche diverse. Siamo orgogliosi di dare vita a questa visione in modo così dinamico, attraverso la campagna e l’evento immersivo di lancio a Tokyo,” afferma Roberta Benaglia, Presidente di Autry.
Le sneaker AUTRY x Maison Mihara Yasuhiro General Scale della capsule Broken Something sono disponibili in tre varianti colore maschili e femminili – nero, bianco e bicolor – presso i flagship store e gli e-commerce di AUTRY e Mihara Yasuhiro, oltre che presso selezionati rivenditori internazionali.
Credits: courtesy of Press Office Autry
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