LES 4 OMBRES BOUTONS di Chanel si rivela in quattro palette con dettagli a profilo che richiamano i simboli iconici della Maison: ogni palette rivela il “mood of the day”….l’importante è premere il bottone giusto

chanel

È il 1982 quando Chanel svela LES 4 OMBRES, la palette iconica di quattro ombretti: non è solo make-up, ma un objet de désir che tramite il colore detta stile e firma il look. Quattro colori combinati insieme per un concentrato di eleganza e raffinatezza.

Pe la nuova stagione, la palette indossa una nuova magnifica veste in edizione limitata da collezionare: LES 4 OMBRES BOUTONS. 

LES 4 OMBRES BOUTONS

I bottoni sono piccoli ma indispensabili: sono il dettaglio che “chiude il cerchio”. Come amava dire Gabrielle Chanel “I bottoni sono molto importanti. Cercate e trovate quelli giusti.”

Molto più di un semplice accessorio, il bottone è quel particolare che può cambiare tutto, dettando lo stile o affermando un’estetica oppure una divisa perché ogni bottone ha una storia a sé, un suo linguaggio.

Gli ombretti si vestono di motivi a rilievo con i simboli iconici di Chanel: il flacone di N°5, la camelia, la Via Lattea, i talismani, il logo, la Cometa…insomma un mini-guardaroba di simboli CHANEL da indossare sugli occhi. Ombretti pigmentati e briosi da applicare, con i quali giocare soprattutto da collezionare all’infinito.

Quattro nuance, quattro stati d’animo, quattro storie

Questi accessori sono un vero gioiello di piacere, ideali per una donna eclettica dalle mille sfaccettature. Libera di scegliere cosa indossare e chi essere, basta che prema il bottone!

Se sceglie le tinte satinate rosa chiaro, rosa pesca, tortora e beige avorio, è Mademoiselle, una donna tenera, delicata, leggera come lo chiffon. 

Se invece è una donna un po’ superstiziosa, con i portafortuna che la accompagnano sempre sono il quadrifoglio, la cometa, il N°5, sceglierà la palette Baroque con il viola magenta, l’oro aranciato, il rosa tenue e il rosso ramato per celebrare l’opulenza e la leggerezza degli Atelier Couture della Maison. 

Una donna dalla personalità decisa, che ama osare, che rivendica i suoi eccessi e che si mette in gioco con ogni bottone sceglierà la palette Couture, naturalmente elegante con marrone-viola, beige rosato, marrone profondo, tortora malva. Il suo sguardo racchiude tutta l’essenza CHANEL : il tweed, il matelassé, la camelia, la catena. 

E per finire, il look della notte per una donna glamour che ama divertirsi, e che lascia una scia luminosa dietro di sé, attirando ogni sguardo come una cometa. Ed entra in scena Stellaire con un beige cenere, un oro, un rame marrone, un blu argentato. 

L’eccesso non serve: una palette per ogni stato d’animo, un tocco di mascara nero. La donna CHANEL è una Dea che ha premuto il bottone giusto!

Scopri l’intera collezione su: chanel.com

Credits: Courtesy of Press Office Chanel

Leggi anche: Make Up