Per celebrare le feste, Diptyque presenta la fiamma, anima della maison, incantata ed intangibile, in una prospettiva inedita e ne fa il simbolo di una nuova collezione di fine anno. La fiamma viene riproposta in una atmosfera ancien sottoforma di calligrammi composti con le parole della poetica definizione data nel 1751 dalla prima enciclopedia francese, pubblicata nell’epoca dell’Illuminismo, autentica formula magica scelta da Diptyque per rappresentarla: “On appelle ainsi ce corps subtil, léger, lumineux et ardent qu’on voit s’élever au-dessus de la surface des corps qui brûlent”(Così si definisce il corpo sottile, leggero, luminoso e ardente che si vede ergersi sopra la superficie delle sostanze che bruciano).
Come le iconiche lettere della Maison, le fiamme si ergono numerose e colorate in un simbolico ritorno alle origini. Veloci e fluttuanti, piene di vita, fanno viaggiare la fantasia invitando chi le osserva a vivere l’emozione di un profumo.Questa esplosione di fiamme fluttuanti conclude con creatività l’anno del sessantesimo anniversario dell’emblematica candela creata nel 1963 e diventata l’icona Diptyque.

Interamente rivestita da volute fiammeggianti, questa collezione concepita per le Feste incanta e sorprende per stile e originalità. Composta da numerose creazioni e articoli tra i quali scovare il regalo perfetto, offre un’ampia scelta di oggetti profumati e decorativi, calde scintille di convivialità e felicità, propizie alla condivisione di momenti speciali.
Una collezione in edizione limitata che offre i grandi classici della Maison come la iconica candela classica tanto amata da Audrey Hepburn alle nuove eleganti candele interamente modellate in cera profumata; dal dorato candeliere realizzato con la tecnica a cera persa, al prezioso calendario dell’Avvento. Dal regalo più piccolo al più straordinario, questa collezione di fine anno anticipa e soddisfa le esigenze e i desideri più diversi, con luminosità e generosità.

Ai primi posti dei possibili doni figurano le tre nuove candele modello classico, in edizione limitata, con contenitori in vetro ornati da fiamme colorate, nere e dorate. Le esclusive profumazioni sono luminose reinterpretazioni dei sentori evocativi dell’inverno.
La candela Sapin (Abete), dalla fragranza resinosa e fresca, che risveglia il caldo ricordo dell’albero appena portato a casa e subito decorato con le ghirlande. Con accordi di vaniglia e frutta secca, la candela Délice (Delizia) è garanzia di momenti festosi e golosi. La candela Coton (Cotone), infine, è la trasposizione olfattiva della delicatezza del cotone, ottenuta grazie alla cremosità della fava tonka, per un’avvolgente morbidezza invernale.

Un’altra novità alla tavola delle Feste: la candela Ambre (Ambra) extra-large, dal contenitore ramato e smaltato, con tocchi d’oro autentico per un effetto davvero prezioso.
Eccezionale per il formato, un’altra ospite d’onore celebra l’anima e l’icona di Diptyque in questa fine anno: la candela Baies (Bacche) modello gigante, con 5 chili di cera e nove stoppini, per un vortice di fiamme in grado di catturare l’attenzione, si presenta in un vaso smaltato in nero opaco e profondo, decorato dall’emblematico ovale in rilievo.
Una candela che si aggiunge alle altre creazioni appositamente concepite per le Feste, come il diffusore di fragranze per la casa realizzato in vetro di Murano, impreziosito con pagliuzze argentate che trasformano ogni esemplare in un pezzo unico di maestria artigianale.

Ad accompagnare questi oggetti fuori dall’ordinario, numerose altre creazioni altrettanto preziose arricchiscono la collezione.
Novità molto apprezzata tra i profumi Diptyque, l’eau de toilette L’Eau Papier si presenta in occasione di questa fine anno in un’edizione limitata: rivestita d’oro e arricchita da un raffinato rilievo, la sua illustrazione lascia intravedere, in trasparenza, le evocative sfumature dell’inchiostro sulla carta.
Regali da sogno e accattivanti, gli oggetti decorativi appositamente immaginati per la stagione delle Feste rivisitano i codici Diptyque, ciascuno a proprio modo. La linea “Basile” si presenta con una versione dorata delle linee del suo celebre motivo. Cécile Bichon rende omaggio alla cera, la sua materia preferita.
Il rivestimento in cuoio celebra la fiamma Diptyque. L’ornamento per candela, la base e il candelabro dell’inedita collezione “Raggio”, creazioni di arte orafa realizzati in un laboratorio del Portogallo, rivestono e riflettono la fiamma con i loro raggi dorati. Realizzato artigianalmente in vetro borosilicato e modulabile a piacere, il nuovo Candelabro “Infinito” sublima la fiamma ed è ispirato all’ovale della Maison. Reinterpretano l’ovale Diptyque anche le nuove versioni della giostrina Carrousel con dieci ciondoli e della lanterna, gli accessori per antonomasia delle Feste che creano stupefacenti giochi di luci e ombre.

La collezione è infine completata con originalità da un generoso e stimolante assortimento di pochette e cofanetti di profumi e candele, come il cofanetto per il rituale contenente la nuova candela profumata ricaricabile La Vallée du Temps (La valle del tempo), accompagnata dai suoi accessori.

Garanzia di Feste scintillanti e gioiose come le fiamme danzanti che la decorano, questa collezione celebra brillantemente i sessant’anni della candela classica. Un’esaltazione della fiamma Diptyque, simbolo di convivialità e del piacere di ritrovarsi, che accompagna i momenti felici con l’originalità dei suoi sentori e invita a farsi ammirare e condividere, all’infinito.
Per vedere la collezione completa: http://www.olfattorio.it
https://www.diptyqueparis.com/it_eu/
Credits Diptyque Paris http://www.diptyque.com