Per la stagione Autunno-Inverno 2025, la campagna Ferragamo rende omaggio alla bellezza del cinema classico italiano e alle sue atmosfere malinconiche, interpretata da Mariacarla Boscono, Awar Odhiang, Apolline Rocco Fohrer e Tim Schuhmacher

Ferragamo: Campagna Autunno/Inverno 2025

La campagna – che si sviluppa attraverso una serie di sofisticate scene cinematografiche – si riconnette all’heritage del brand come icona della cultura italiana, di stile ed eccellenza artigianale, attingendo all’immaginario dell’età d’oro del grande schermo per delineare la propria visione estetica senza tempo.  

Il linguaggio visivo del cinema italiano

Lo sguardo di Craig McDean, che rende omaggio al linguaggio visivo del cinema italiano, evoca l’intensità di attimi sospesi – frammenti di desiderio catturati e resi eterni dall’obiettivo – in cui le creazioni firmate da Maximilian Davis per Ferragamo assumono il ruolo di protagoniste assolute.

I codici d’archivio di Ferragamo vengono reinterpretati con spirito contemporaneo: l’iconica décolleté Vara, ornata da un fiocco, si presenta in una nuova sofisticata veste, mentre nel guardaroba maschile le calzature Tramezza, frutto di una complessa costruzione artigianale, riaffermano l’antica maestria del marchio.

Le nuove icone Ferragamo – la borsa Hug e la Soft bag – si rivelano in inedite declinazioni: decorate con stampe di palme o bordate in shearling, introducono un elemento onirico e surreale che sovverte con grazia il linguaggio del classicismo.

I grafismi futuristi di una zeppa avvolta in un unico taglio di pelle; l’eleganza disinvolta di un abito foulard in seta; il fascino rilassato di un tailoring dalle proporzioni perfette. Altrove, il fiore assemblato a mano che sboccia su una décolleté, o i papaveri applicati ad un abito, traducono l’emozione espressiva della sfilata Autunno-Inverno 2025.

Oggi, quella dichiarazione di desiderio viene riletta con nuovo sguardo: una storia d’amore Ferragamo, eterna nella sua essenza, ma profondamente radicata nella contemporaneità.

Credits:

Creative Director: Maximilian Davis

Photography: Craig McDean

Creative Agency: Baron&Baron

Director: Fabien Baron

Models: Mariacarla Boscono, Awar Odhiang, Apolline Rocco Fohrer, Tim Schuhmacher

Stylist: Lotta Volkova

Make-up: Tom Walker

Hair: Virginie Moreira

Nail: Sara Ciufo

Courtesy of Press Office Ferragamo

Leggi anche: Trends