Hotel de Mar Gran Meliá diventa il primo hotel in Spagna a ospitare una Riva Destination:
ad aprile inaugura l’esclusiva Riva Lounge e da maggio luxury experience a bordo dell’iconico motoscafo Rivamare

Hotel de Mar Gran Meliá
Riva

 pochi giorni dalla riapertura per la stagione 2025, l’iconico 5 stelle Hotel de Mar, Gran Meliá di Maiorca annuncia una collaborazione inedita con Riva Yacht, il marchio nautico più famoso al mondo, emblema di eleganza e dell’artigianalità Made in Italy da quasi due secoli.
Incarnazioni dell’eccellenza e dello spirito mediterraneo nei rispettivi settori, Gran Meliá e Riva sono sinonimo di uno stile di vita esclusivo e dei piaceri che rendono la vita ben vissuta in ogni parte del mondo: cultura, arte, viaggi, e la possibilità di condividere il tutto con i propri cari.
 
Aprile vede l’inaugurazione della nuova Riva Lounge, strategicamente posizionata nel lussureggiante giardino dell’hotel, il cui design si ispira allo stile inconfondibile e ai dettagli distintivi delle leggendarie imbarcazioni Riva.
Caratterizzata dall’inconfondibile arredo che si ispira ai motoscafi del brand – dal bancone e i tavoli in mogano righettato che richiama il top delle coperte di prua alle iconiche sedie Aquarama, dai divani della nuova collezione a libri, modellini e memorabilia a tema – la Riva Lounge dell’Hotel de Mar è indirizzo perfetto in cui indulgere in ogni momento della giornata nella spaziosa area dining interna, sulla terrazza esterna fronte mare o nell’esclusivo spazio Riva Privée.


 
Primo e unico hotel in Spagna a ospitare una Riva Lounge, l’Hotel de Mar si unisce ad altre prestigiose Riva Destinations internazionali che includono lo Yacht Club de Monaco a Montecarlo, il Gritti Palace a Venezia e il Jeddah Yacht Club in Arabia Saudita.
 
Ispirata all’eleganza delle imbarcazioni tradizionali e al dolce ondeggiare delle onde, la Riva Lounge offre un’esperienza ispirata alle serene estati del Mediterraneo: pasti leggeri prima di una gita in barca, aperitivi al tramonto e cene sotto le stelle in riva al mare. Con piatti a base di ingredienti freschi locali e di mare, il ristorante all-day-dining fonde la tradizione marinara dell’isola di Maiorca con tecniche di cucina contemporanee in uno spazio progettato per rilassarsi nelle lunghe giornate estive.


Ciascun signature cocktail è un viaggio che invita gli ospiti a scoprire i sapori più autentici di Maiorca e del Mediterraneo, dalle arance di Sóller all’amaretto italiano, ed è realizzato con ingredienti freschi e locali, fondendo la tradizione dell’isola con un twist innovativo.
 
Da maggio, l’esperienza Riva all’Hotel de Mar si arricchisce inoltre con l’arrivo di unmotoscafo Rivamare a disposizione degli ospiti interni ed esterni per il noleggio. Prodigio d’ingegneria e di stile, Rivamare è uno yacht dalle linee sinuose e filanti, in cui leggenda e modernità si combinano con classe.


 Seducente fin dal primo sguardo, lo yacht sarà a disposizione su prenotazione per esclusive esperienze giornaliere o di mezza giornata durante le quali esplorare le calette migliori di Maiorca, in molti casi raggiungibili solo via mare, come quelle lungo le scogliere della Sierra de Tramuntana; per arrivare nel centro di Palma con stile e concedersi un pranzo sulla terrazza recentemente ristrutturata della struttura sorella Hotel Victoria, Gran Meliá; oppure, per romantiche crociere al tramonto incluso aperitivo o cena pieds-dans-l’eau.
 
Progettato dall’architetto spagnolo José Antonio Coderech e conosciuto come “l’edificio di cioccolato” grazie al suo rivestimento elegante, il resort affacciato sulla costa di Illetes è da oltre 60 anni è simbolo dell’ospitalità di lusso firmata Gran Meliá e dell’architettura maiorchina. Grazie alla collaborazione con Riva, l’Hotel de Mar innalza ulteriormente i propri standard offrendo agli ospiti, interni ed esterni, nuove esclusive esperienze che si aggiungono al raffinato Bonbon Beach Club firmato Alberta Ferretti e il premiato ristorante gourmet Arrels by Marga Coll.

Credits: Courtesy Press Office Melia

Leggi anche: Travel