La nuova collezione SS25 uomo, donna e bambino, si struttura in diversi capsule: Argentina, Guards, Polo Club, Polo Player ed Essential, ciascuna con diverse attitude ma tutte legate dalla filosofia “sense of belonging”, che pone il lifestyle del mondo del polo come protagonista.

Un viaggio nella terra d’origine del brand ispira la collezione “Argentina”. I total look uomo e donna percorrono un viaggio nel cuore dell’Argentina con un abbigliamento lifestyle pratico e adatto all’avventura, che comprende abiti, camicie e pantaloni nella versione femminile; camicie, T-shirt, bermuda e felpe per l’uomo e il bambino, proposti nei colori della bandiera argentina.

Si prosegue con la capsule “Polo Player” che propone per la SS25 le iconiche polo rivisitate in chiave moderna, dalle grafiche, ai tessuti e alla palette colori, accesi e vibranti, che celebrano i paesi Argentina, Inghilterra, Brasile e Singapore, ai quali si aggiungono le nuove versioni tributo alle città di Milano, Parigi e Madrid.

L’atmosfera del viaggio continua e ci porta poi in Costa Azzurra in un mood vacanziero con la capsule “Polo Club”. Gli outfit sono leggeri e confortevoli sui toni marini del bianco, blu e azzurro: la proposta comprende t-shirt stampate in cotone, polo in piquet o in spugna da abbinare al pantalone e alla giacca in lino. Ci sono poi le camicie fancy in diverse fantasia, righe, quadri o stampate, abbinate ai bermuda, per un binomio di freschezza ed eleganza. Nella donna sono presenti morbidi e svolazzanti maxi dress stampati, camicie e pantaloni in viscosa.

L’estate 2025 ci porta, poi, in Inghilterra con la capsule ” Guards”: fortemente iconica e simbolica, sempre caratterizzata dallo stile militare legato alle guardie della Royal Family, con passamanerie e ricami dorati ma a differenza delle stagioni precedenti, l’accostamento dei verdi militare e dei beige ai colori accesi come il corallo e il pink sdrammatizza l’aspetto formale, invitando a sviluppare look sia più classici sia originali. La capsule presenta giacche strutturate per lui e per lei, T-shirt e polo dai richiami inconfondibilmente Royal British e abiti, chemisier e completi pantaloni e maglie dai colori vitaminici nella versione femminile.

La collezione si conclude con la proposta total look“Essential”, realizzata in Pure White e Colors.
Pure White rappresenta un’affermazione di personalità. Questa scelta stilistica enfatizza la purezza e la semplicità.

Colors, invece, celebra la bellezza dell’armonia cromatica, aggiungendo personalità e vivacità alla vita quotidiana. L’offerta di polo si estende con varie fantasie e colori a contrasto. La collezione comprende capi homewear, pantaloni, maglie, felpe e abiti realizzati in morbido lino e jersey come materiali principali.

In questa occasione La Martina ha presentato con orgoglio la sua nuova strategia aziendale fondata sul ‘Sense of Belonging’, un sentimento che il gioco del polo offre ed insegna, un abbraccio collettivo in grado di creare un legame profondo e duraturo che fa essere parte di qualcosa, conferendo un senso di appartenenza e di integrazione in una comunità. Un universo di emozioni e valori senza tempo: rispetto, fair play, integrità e famiglia, che sono il cuore della filosofia del brand.

POLO EQUIPMENT:INNOVAZIONE E RICERCA

La nuova visione di La Martina pone la polo community come elemento centrale che rappresenta l’origine, il presente e il futuro dell’azienda.
La ricerca e lo sviluppo non si limitano solo all’abbigliamento rtw, ma sono centrali nel settore del polo equipment. L’azienda ha infatti messo a punto importanti innovazioni nell’abbigliamento tecnico per garantire una maggior sicurezza e salvaguardia per i cavalli, così come per i giocatori, con l’obiettivo di migliorarne le performance.

EVENTI DI POLO

La Martina continuerà a consolidare la propria presenza organizzando e supportando tornei di polo, amichevoli e non. Tra i più importanti eventi organizzati di recente, il Varsity Polo Match che ha visto le principali università inglesi sfidarsi a Londra durante il primo weekend di Giugno, oltre che la terza edizione de “El Porteno Golden Cup”, di cui La Martina è stata main sponsor, organizzata in partnership con il celebre ristorante argentino, dal 31 Maggio al 2 Giugno, presso La Mimosa Polo Club alle porte di Milano.

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office