In occasione della MFW uomo, La Martina ha presentato la collezione FW 24 all’interno del proprio flagship store di Corso Garibaldi. La collezione FW24 trae ispirazione dalle origini argentine del marchio. Ripercorre il viaggio del brand dall’Argentina all’Inghilterra, con le capsule Logos, Argentina e British, che racchiude le capsule Guards, U.K. e University, e con le versioni invernali delle linee Snow Polo.

L’intera collezione FW24 si struttura in capsule d’ispirazione toccando vari stili e mood, dallo sportivo e casual ad un taglio più elegante dai toni neutri, mantenendo come fil rouge il mix di colori e di materiali per donare alle collezioni un tocco di unicità e modernità. 

La linea LOGOS propone un look sporty chic con tessuti tecnici mentre ARGENTINA sono capi outdoor che richiamano la tradizione locale e spirito adventure. Le nuance vanno dal marrone, beige e kaki, arricchite da accenti di giallo che riflettono la vivacità della terra Argentina.

La linea BRITISH che racchiude le linee GUARDS, UK e UNIVERSITY. 

L’iconica capsule GUARDS richiama la casa reale inglese, ma con un focus orientato alle generazioni future. La linea UK rimarca lo stile country britannico con blazer e i pantaloni in velluto 1000 righe. 

La capsule UNIVERSITY richiama un look collegiale con capi come il bomber jacket bicolor inpanno drap decorato dai patch con i loghi universitari e l’abbigliamento knitwear come pullover, cardigan e felpe in tin- ta unita o a righe. Non possono mancare le iconiche polo La Martina, emblema della casa argentina,con i loghi di Oxford, Cambridge e Harvard.

Dal mondo del polo, ed in particolare dallo Snow Polo, viene proposta la capsule WINTER POLO, ispirata all’abbigliamento da neve degli anni ’80. I capispalla realizzati in tessuti tecnici, leggeri ma super imbottiti, sono presentati nelle tonalità del bianco, avorio, beige e verde militare con dettagli di colore nero e arancione e sono abbinati a maglioni unconventional, realizzati con filati grossi e caldi. 

Riconfermata per la collezione FW24 anche la linea JET SET, dal carattere sportivo in versione chic, con uno stile cosmopolita di alto livello. Il nero è sempre il protagonista indiscusso e, in questa collezione invernale, èdesignato tono su tono con giochi di lucido opaco.

Credits La Martina

La foto di copertina 5Stars Elite Magazine