Per la collezione Autunno-Inverno 2024, quattro sono i pilastri dello stile Longchamp: la pelle elasticizzata, il poliestere riciclato, il trench e la maglieria.

“Uno dei miei impegni è quello di ispirare fiducia alle donne offrendo loro abiti eleganti e pratici al tempo stesso, che consentano  di muoversi liberamente. Questa libertà è anche incorporata nella scelta dei materiali” condivide Sophie Delafontaine, direttrice artistica di Longchamp

La pelle elasticizzata si reinventa in versione stretch. Permette una vera libertà di movimento e aggiunge un tocco chic al look. Tshirt, tuta o pantaloni, in qualsiasi forma la pelle è glamour e offre libertà, poiché è resistente alle pieghe e lavabile in lavatrice.

L’intramontabile poliestere riciclato che evoca l’iconica borsa Le Pliage viene proposto in camicie reversibili e nel pezzo forte della collezione: la giacca kimono. Si può indossare con i jeans e una t-shirt, con una cintura e un abito da sera, in ogni occasione.

Il trench in gabardine misto è il capo iconico rivisitato in questa stagione. La novità? Questo capo si fonde con il teddy per un look rilassato e disinvolto e grazie a questo mix lo chic è assicurato.

La maglieria è protagonista in questa stagione: comoda e morbida, consente libertà di movimento ed è perfetta per affrontare il freddo con stile. Maglioni eleganti, abiti aderenti, lunghi cardigan che riscaldano abiti leggeri, la maglieria incarna una femminilità sicura di sé.

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office