Il prestigioso Ristorante Savini 1867 – da oltre 150 anni incastonato come una pietra preziosa nell’atmosfera elegante e senza tempo di Galleria Vittorio Emanuele II a Milano e passato sotto il controllo della famiglia Gatto nel 2008 – è stato la location dell’evento “Savini Momenti d’Autore”, uno degli appuntamenti più prestigiosi della Bridal Week 2024. 

Gli ospiti hanno potuto immergersi nell’atmosfera dello storico locale, che è stato punto di ritrovo di personaggi illustri, da Maria Callas a Luchino Visconti, Gabriele d’Annunzio, Henry Ford, Charlie Chaplin e molti altri. 

La serata, organizzata in collaborazione con The Wedding Suite, è stata il palcoscenico per presentare ufficialmente “Savini Momenti d’Autore”, la nuova divisione aziendale di Savini Group, dedicata alla gestione completa di eventi di lusso.

“Con un team di professionisti esperti, Savini Momenti d’Autore crea esperienze indimenticabili, dove ogni dettaglio viene curato con passione e maestria. Le location selezionate sono simboli di prestigio e bellezza, creando l’ambientazione perfetta per ogni occasione. Il servizio si distingue per la sua arte culinaria di alto livello e per l’organizzazione di momenti di intrattenimento raffinati e unici”, ha commentato Sebastian Gatto, CEO di Savini Group.

Durante la serata, la stilista Sofia Provera ha presentato una selezione della sua nuova collezione “Dream Rent by Sofia”, la prima linea in Italia di abiti sartoriali unici, disponibili per essere indossati in occasioni speciali.

Realizzati con la cura dell’alta sartorialità di Sofia Provera Atelier e caratterizzati da pizzi raffinati e ricami preziosi, gli abiti hanno incantato i presenti, confermando l’eccellenza che contraddistingue il lavoro della stilista.

Le modelle hanno indossato alcune collezioni di alta gioielleria Gismondi 1754, splendide creazioni in diamanti dalle forme classiche e contemporanee. 

La maison Gismondi 1754 da sette generazioni interpreta il gioiello come un’autentica forma d’arte, esprimendo nelle sue collezioni eteree la leggerezza e la poesia di un’emozione.

Tra gli ospiti, hanno partecipato importanti esponenti della stampa di settore e le più rinomate wedding planner, testimoniando il grande successo e l’interesse suscitato dall’evento.

“È stato un onore e un privilegio collaborare all’organizzazione dell’evento di lancio di Savini Momenti d’Autore, un progetto destinato a distinguersi nel mondo degli eventi di lusso. La partecipazione di brand altrettanto prestigiosi come Sofia Provera Atelier e Gismondi 1754 conferma il nostro impegno a promuovere l’eccellenza nel luxury wedding italiano”, commenta Paola Russo, founder di The Wedding Suite.

Credits: le foto sono della fotografa Silvia Falcomer e sono state fornite dal Press Office di “The Wedding Suite”