Amelia Gray è la musa dell’iconica Elyse di Stella McCartney, l’originale scarpa vegana “it”, immediatamente riconoscibile per la sua suola rialzata con plateau

stella
mccartney

Intensificando l’innovazione e l’artigianato vegano, questa nuova capsule in edizioni limitate è fatta a mano utilizzando alternative alla pelle di serpente e coccodrillo cruelty-free riutilizzando i rifiuti di mela. Con un nuovo servizio di personalizzazione, Elyse sarà disponibile anche in negozio e online.

Gray è un simbolo di mascolinità e sensualità: l’Elyse slancia, allunga le gambe ed è alla moda senza compromettere il comfort. 

La nuova capsule Elyse in edizione limitata è proposta in grigio tonale e blu navy, nonché in due versioni esotiche in pitone a base di micelio e alternative in pelle vegana di coccodrillo a base di mela.

Ogni anno, la moda uccide oltre 1 miliardo di animali per la pelle (PETA). Tra questi ci sono creature uccise per pelli esotiche, tra cui più di 500.000 pitoni del sud-est asiatico e 1,5 milioni di coccodrilli. L’industria sta anche guidando la distruzione di ambienti naturali vitali. L’allevamento animale, da cui proviene la pelle, è responsabile dell’80% delle aree disboscate (WWF) dell’Amazzonia.

Stella McCartney non ha mai usato pelle, piume, pelliccia o pelli. L’Elyse poggia su un cuneo di legno di provenienza sostenibile, certificato FSC, immediatamente riconoscibile e su una microsuola. Ogni paio è realizzato a mano in Italia utilizzando materiali cruelty-free al 100% ed è vegano fino alla colla usata.

L’Elyse è stata lanciata per la prima volta alla sfilata Stella McCartney Winter 2014, incarnando la firma delle dualità del marchio: una miscela tra maschile e femminile, classico e sportivo, senza tempo, ma contemporaneo. Lo stile senza età è diventato uno dei preferiti tra le celebrità, tra cui Kendall Jenner, Beyonce, Rihanna, Gigi Hadid, Oprah, Viola Davis e oltre.

Solo per un periodo di tempo limitato, i clienti avranno la possibilità di personalizzare il loro paio di Elyse con ciondoli delle iniziali in ottone, disponibili in selezionate boutique Stella McCartney in tutto il mondo.

La capsula Elyse in edizione limitata sarà disponibile nelle boutique Stella McCartney di tutto il mondo e tramite stellamccartney.com dal 7 agosto.

Credits: Courtesy of Press Office Stella Mc Cartney

Leggi anche: Cioccolatini di moda