Tornano “Tale e Quale”… o quasi! È tutto pronto per la quindicesima edizione di “Tale e Quale Show”, al via venerdì 26 settembre in prima serata su Rai 1

Tale e Quale Show
Ph Iwan Palombi

Anche quest’anno, alcuni volti noti dello spettacolo si metteranno in gioco con trasformazioni sorprendenti e performance vocali che renderanno omaggio alle grandi star della musica italiana e internazionale. In gara: Carmen Di PietroLe DonatellaAntonella FiordelisiPamela PetraroloMarina Valdemoro Maino (in arte Maryna), Samuele CavalloFlavio InsinnaGabriele CirilliGianni IppolitiTony Maiello e Peppe Quintale.

Dopo quattordici anni, la parola d’ordine resta divertirsi. Ho deciso di aggiungere ‘show’ proprio per sottolineare l’anima da varietà del programma. Tale e Quale Show vuole intrattenere e regalare al pubblico un venerdì sera all’insegna della leggerezza”, così Carlo Conti durante la conferenza stampa di presentazione.

Tra le principali novità di quest’edizione, la presenza di due coppie fisse: Le Donatella e il duo formato da Insinna – Cirilli. Entrambe proporranno duetti inediti e improbabili, come li ha definiti lo stesso conduttore. Un esempio? Nella puntata d’esordio Insinna e Cirilli interpreteranno Lucio Corsi, secondo classificato all’ultimo Festival di Sanremo e il leggendario Luciano Pavarotti, fondendo due stili musicali all’apparenza inconciliabili. 

Svelata anche la scaletta della prima serata, che si preannuncia intensa e ricca di sfide artistiche:

  • Antonella Fiordelisi sarà Gaia con “Chiamo io chiami tu”;
  • Le Donatella porteranno “Serenata” di Alessandra Amoroso e Serena Brancale;
  • Carmen Di Pietro imiterà Madonna con “La Isla Bonita”;
  • Pamela Petrarolo porterà in scena Noemi con “Se non ti innamori muori”;
  • Maryna diventerà Lady Gaga;
  • Samuele Cavallo si calerà nel ruolo di Olly con “Balorda nostalgia”;
  • Tony Maiello interpreterà Sal Da Vinci;
  • Gianni Ippoliti sarà Tony Dallara;
  • Peppe Quintale darà voce a Elvis Presley.

Non è mancato un momento toccante, con Carlo Conti che ha voluto ricordare Pippo Baudo: “È la prima edizione da quando ci ha lasciati. In questo studio ha condotto tanti programmi storici. La puntata di apertura sarà sicuramente dedicata a lui.”.

Riconfermati in giuria Giorgio PanarielloCristiano Malgioglio e Alessia Marcuzzi, che commenteranno le esibizioni con il loro collaudato mix di esperienza, ironia e intrattenimento.

Credits: courtesy of Press office RAI ( le foto sono di Iwan Palombi)

Leggi anche: Spettacoli