Dopo la collaborazione con Antonia, Ten c è pronto a lanciare una nuova partnership, questa volta con Awake NY, una capsule che rappresenta il meglio del DNA di entrambi i brand.

Ten c, brand luxury outwear che fa capo al gruppo FGF Industry guidato da Enzo Fusco si unisce a AWAKE NY, marchio dalla forte estetica street fondato da Angelo Baque – considerato tra i più cool del momento – per realizzare una co-lab che mixa alla perfezione eleganza e artigianalità all Made in Italycon lo spirito vibrante della Grande Mela.

Questa fusione di mondi, solo apparentemente distanti, ha dato vita a una collezione eclettica e dinamica, frutto della collaborazione tra due creativi d’eccezione come Alessandro Pungetti e Angelo Baque.

Questa co-lab è nata con il goal finale di celebrare la bellezza della diversità e dell’innovazione”, dicono all’unisono Alessandro Pungetti – direttore creativo di Ten c – e Angelo Baque – founder di Awake NY. “Abbiamo lavorato a quattro mani a un progetto che vuole essere autenticamente globale e che possa unire i DNA di due brand, profondamente radicati nelle rispettive culture d’origine e le due anime, a prima vista in contrasto, di una città come NY e di un Paese come l’Italia.

La capsule è costruita con pezzi dalle linee audaci e di ispirazione urban, ricchi di dettagli sartoriali e confezionata con tessuti di altissima qualità.

La linea è composta da tre pezzi iconici di Ten c presentati in due diversi colori, verde acido e verde militare. La giacca e il pantalone sono caratterizzati da una stampa che riproduce la mappa del substrato roccioso dei quartieri di Manhattan dando vita così ad un print camouflage originale e davvero unico. I materiali usati sono il nylon crinkle abbinato all’OJJ.

I capispalla sono personalizzati con entrambi i loghi. La classica etichetta in OJJ, cucita internamente, riporta sia il logo di Ten c sia quello di Awake NY. Esternamente invece, tiretto e cappuccio, presentano solo il logo il Awake NY. Scelta che rispetta i codici di entrambi i marchi: Ten c da sempre no logo e Awake NY che ha fatto del proprio marchio un importante tool di comunicazione.

Credits: la foto di copertina è stata fornita dal Press Office