BMW e Mavive presentano BERGAMOOD e AMBERNESS, le prime EAU DE PARFUM di una collezione human centric per un’esperienza olfattiva unica, che tocca il cuore e stimola la mente

mavive bmw

BMW, simbolo di innovazione e lusso nel settore automobilistico, e Mavive, storica azienda della famiglia Vidal che da oltre 120 anni si distingue nella creazione di fragranze di alta qualità, presentano BERGAMOOD e AMBERNESS, le prime EAU DE PARFUM nate dall’accordo di licenza siglato nel 2023. Dopo due anni di perfezionamento, arriva sul mercato la prima collezione che rappresenta il connubio perfetto tra eccellenza olfattiva e innovazione.

Il cuore delle due fragranze è proprio il concetto di Freude, valore fondamentale di BMW: la gioia di vivere ogni momento, quella energia che tocca il cuore, scorre nelle vene e stimola il corpo facendoti sentire vivo, quell’entusiasmo che porti sempre con te, proiettandoti nel futuro. Mavive ha interpretato questo concetto adottando un metodo innovativo di neuroscienza applicata che stimola emozioni positive attraverso l’olfatto e crea un’esperienza sensoriale che va oltre il semplice profumo.

Grazie, infatti, alla collaborazione con l’azienda DSM Firmenich, specializzata negli aromi e nei profumi, Mavive si è avvalsa di EMOTIWAVES™ una ricerca neuroscientifica all’avanguardia, brevettata e certificata, che attraverso l’utilizzo di ingredienti naturali agisce sulle emozioni amplificandole.

Questa tecnologia unica permette di influenzare positivamente l’umore e il benessere psicologico, fondendo scienza e arte in un’unica esperienza.

BERGAMOOD e AMBERNESS sono genderless, pensate per sfidare le convenzioni e rispecchiare l’approccio libero e consapevole al consumo che caratterizza la sensibilità attuale, sono inoltre proposte come fragranze che consentono al consumatore di esprimere la propria individualità: l’approccio human centric fa sì che possano essere usate da sole o sovrapponendole in quantità modulabile, per dare vita al proprio profumo unico.

Anche i materiali e le soluzioni adottate per i pack sono innovativi: il flacone è caratterizzato da un design minimalista, in vetro trasparente, in cui domina il bianco con uno stile lineare e un tappo nero su cui spicca il logo BMW in rilievo, evocando l’Head Quarter della casa tedesca, mentre sull’astuccio elegante ed essenziale viene riportato il concept olfattivo.

Questa prima collezione è il frutto della maestria di Frank Voelkl e Alexandra Monet, nasi di fama mondiale, che hanno saputo tradurre in note olfattive l’essenza stessa di BMW. Frank Voelkl, affascinato fin da giovane dal mondo degli odori, ha creato fragranze in grado di evocare emozioni profonde, mentre Alexandra Monet, dopo essersi trasferita in Germania per immergersi nella cultura e nelle tradizioni olfattive locali, ha portato la sua sensibilità unica nel creare profumi che raccontano storie sensoriali in grado di emozionare e sorprendere.

BERGAMOOD EDP è come un raggio di sole in una mattina di primavera, fresca e stimolante, con note di testa di bergamotto e mandarino italiano, arricchite da pepe rosa e un cuore di lavanda e petitgrain. La base di legni ambrati e muschi luminosi completa il profumo, rendendolo energizzante e vivace. 

Note di testa: Bergamotto Italia, Mandarino Italia, Sfere di Pepe Rosa 

Note di cuore: Petitgrain Paraguay, Helvetolide, Lavanda Diva

Note di fondo: Anthamber™, Amborx ®

AMBERNESS EDP invece, è un’esperienza sensoriale che evoca tranquillità e bellezza: un profumo più profondo, con un’apertura terrosa di cardamomo e salvia sclarea, seguita dal bergamotto italiano e dal geranio egiziano. La base di vaniglia del Madagascar, patchouli indonesiano e vetiver haitiano creano un intrigo avvincente.

Note di testa: Bergamotto Italia, Cardamomo del Guatemala, Salvia Sclarea Francese

Note di cuore: Geranio Egiziano, Vetiver Haitiano, Vaniglia del Madagascar

Note di fondo: Legno di Sandalo Australiano, Amborx ®

Disponibili dal 5 maggio in selezionate profumerie.

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Mavive

Leggi anche: Parfumerie