La Golden Lift Overnight Cream Anti-Age di Lancaster svolge azione un’azione riparatrice contro il fotoinvecchiamento, potenziata durante il sonno

La scienza skincare più avanzata è alla base di ogni formula della collezione Golden Lift. Il retinolo liposomiale cationico esclusivo di Lancaster e il retinale incapsulato in un sistema a rilascio prolungato a micro-spugne agiscono in sinergia per contrastare la degradazione del collagene nel tempo, stimolarne la sintesi e intervenire sull’iperpigmentazione.
È scientificamente provato che la tecnologia retinoide esclusiva Lancaster riattiva la produzione di collagene all’interno dei fibroblasti5 e ne migliora la qualità strutturale6, contribuendo a rassodare la pelle e a ridefinire i volumi del viso.
Golden Lift: il trattamento lifting definitivo
I Laboratori Lancaster sono stati i primi a introdurre il retinolo in cosmetica nel 1976, e da allora ne hanno massimizzato il potenziale grazie all’uso di un liposoma cationico mirato e preciso. Ispirato alla terapia genica, questo liposoma esclusivo esercita un’azione “calamita” sui fibroblasti, cellule responsabili della produzione di collagene.
Il liposoma cationico Lancaster si fonde con la membrana cellulare dei fibroblasti per veicolare la dose precisa di retinolo esattamente dove serve, evitando che l’attivo resti sulla superficie della pelle, dove risulta meno efficace e potenzialmente irritante.
Scegliere il retinolo libero può infatti aumentare il rischio di irritazioni: servono concentrazioni più elevate perché una minima parte riesca a superare la barriera cutanea e raggiungere le cellule bersaglio. Il retinolo liposomiale cationico, a pari concentrazione, è due volte più efficace del retinolo libero nella stimolazione del collagene, grazie alla sua azione mirata e specifica.
Lancaster associa il suo esclusivo retinolo liposomiale cationico a una dose efficace di retinale incapsulato, la molecola più vicina all’acido retinoico a uso medico, inserita in un sistema a rilascio prolungato a micro-spugne. Abbiamo vettorizzato il retinale puro per fornire alla pelle un metabolita ad azione più rapida, che agisce tre volte più velocemente del solo retinolo.
Golden Lift Overnight cream: contrasta il fotoinvecchiamento mentre dormi
La combinazione distintiva di Golden Lift – retinolo liposomiale cationico esclusivo e retinale incapsulato in un sistema a rilascio prolungato a micro-spugne – viene potenziata in una nuova formula super caricata, che amplifica l’azione di inversione del fotoinvecchiamento durante la notte. Utilizzare la nuova crema notte in combinazione con Golden Lift Sculpting Cream ne amplifica i benefici, incrementando la produzione di collagene ed elastina per riparare con ancora maggiore efficacia i danni cutanei indotti dai raggi UV.
Una crema meravigliosa in un packaging elegante e unico
La nuova crema notte si fonde sulla pelle, avvolgendola in una sensazione di comfort vellutato. Si assorbe rapidamente, lasciando un finish impercettibile.
La fragranza, discreta e raffinata, ispirata alla Costa Azzurra, lascia un’impronta sensoriale indimenticabile. Note di arancia amara e tè bianco si uniscono a tocchi di rosa e fiori di neroli, in una lussuosa celebrazione dei piaceri del Mediterraneo.
Ispirato alla notte, il packaging nero intenso distingue Golden Lift Overnight Cream da Golden Lift Sculpting Cream. Il tappo dorato ne esalta l’estetica raffinata, sottolineando il carattere esclusivo di questo nuovo prodotto della linea.
Credits: courtesy of Press office Lancaster
Leggi anche: Espace de Beautè