Tra i pescheti della Valpolicella, a pochi km da Verona e dal lago di Garda, c’è il parco termale Aquardens, un’oasi di rinascita fisica e mentale oltre a piacevoli momenti di svago, un luogo unico che offre all’ospite una serie di lagune, grotte, cascate, saune e giochi d’acqua sia per gli adulti che per i più piccoli. 

Nato in corrispondenza della falda acquifera più grande dell’Italia settentrionale dove l’acqua salso-bromo-iodica dalle proprietà terapeutiche sgorga pura direttamente dalla fonte a una temperatura di 47, Aquardens può vantare 8000mc di acqua, 5.200 mq di vasche e 110mila mq totali oltre ad essere aperto 7 giorni su 7.

Aquardens

All’interno del Parco si possono percorrere 5 diversi percorsi benessere (Soft, Tonic, Detox, Beauty, Sauna) suggeriti dal medico termale e da scegliere in base alle proprie esigenze.

L’area termale si compone di 14 vasche esterne ed interne.  Passeggiando o nuotando tra vasche di profondità diverse si possono alternare gli effetti benefici dell’acqua termale ai getti tonificanti delle cascate, degli idromassaggi e del River, un fiume artificiale da cui farsi trasportare dolcemente oppure da percorrere controcorrente per assaporare i benefici dell’azione tonificante.   

Aquardens

Ad esempio dalla Laguna dell’Energia, interna, ma circondata da ampie vetrate, si può raggiungere quella esterna camminando o nuotando nell’acqua, e questo è un vero must ossia passare dall’interno all’esterno; puoi immergerti nella luce blu azzurra della vasca salina dove l’acqua salso-bromo-iodica esprime tutti i suoi benefici grazie ai sali minerali quali cloruro di sodio, bromo, iodio, calcio, magnesio e ferro oppure fare un idromassaggio nella grande laguna sotto il cielo oppure fare un Percorso Kneipp, in cui l’alternanza di vasche di acqua calda a 36° all’acqua fredda a 19° favoriscono la tonificazione e la circolazione sanguigna. 

Aquardens
Aquardens

Tra i più grandi in Italia, il Sauna Village è lo spazio esclusivo di Aquardens che ospita tre diverse grandi saune tematiche (da 60 a 120 posti) e un grande bagno turco, per le sue ampie dimensioni, anche ai rituali di gruppo. Il rituale dell’Aufguss ci ha davvero colpiti ossia, una tecnica del Nord Europa praticata da specializzati Aufgussmeister (maestri di sauna) che, con movimenti ritmici quasi una vera danza accompagnati dalla musica, sventolano dei gran di ventagli di cotone dirigendo verso gli ospiti i vapori caldi degli oli essenziali naturali scaldati dai bracieri. 

Aquardens

A partire dal 1° giugno sarà possibile partecipare ai rituali “rifrescanti” che sapranno coinvolgere tutti i sensi per un’esperienza unica. Presso la Sauna Contemporanea sarà possibile scegliere proposte come: Ice Experience, Aufguss relax con consegna di ghiaccio e vaporizzazione di acqua aromatizzata alla menta; Sunset Emotions, Aufguss eseguito all’ora del tramonto con oli essenziali ai profumi che ricordano i cocktail estivi come Lime e Menta; Italian Aufguss con musica esclusivamente italiana.

Nel periodo estivo, Aquardens mette a disposizione l’intera Area Termale all’aperto che si dirama tra Laghi termali, River, Laguna, Kiwi Beach e punti di ristoro in cui sia grandi che piccini possano trovare il loro spazio ideale all’insegna del relax, del divertimento e del buon cibo. Perfetta per chi preferisce prendere il sole mentre legge un buon libro su comodi lettini, per chi ricerca un po’ di sano riposo o per chi non riesce a fare a meno di immergersi nell’acqua termale pura.

Aquardens

L’estate ad Aquardens non è solo relax e benessere, ma anche tanto divertimento. Buona musica e cocktail sono protagonisti di appuntamenti settimanali. Immersi nell’acqua termale si può godere dal vivo di concerti, spettacoli acrobatici e dj set organizzati a bordo vasca, nell’ampio spazio all’aperto. Per chi non vuole rinunciare nemmeno ad un minuto di immersione nella benefica acqua termale, ci sono incredibili pool bar dove sostare per una pausa di benessere e divertimento fuori dagli schemi. Inoltre, la proposta d’intrattenimento estivo si arricchisce con quattro grandi serate, dove il tema centrale sarà il colore che accompagnerà gli ospiti nel dress code, nei cocktail e nell’intrattenimento.

Aquardens

Un piacevole massaggio tra i vari trattamenti proposti, una vera coccola di bellezza da soli o in coppia, un cocktail nel pool bar, distesi su un lettino nell’oasi-beach all’aria aperta, il tempo scorre in modo piacevole, dimenticando call, mail e orologio. 

Il benessere e il relax ad Aquardens non sono destinati esclusivamente agli adulti, ma si   trasformano in un’esperienza rinvigorente, coinvolgente e divertente da condividere in famiglia. I più piccoli possono usufruire di spazi divertimenti, oltre alla proposta di massaggi e trattamenti per il corpo dedicati ai più piccoli con servizi contraddistinti da una manualità leggera e rilassante.

Insomma tra un piacevole massaggio tra i vari trattamenti proposti dalla Massage & beauty Spa, una vera coccola di bellezza da soli o in coppia, un cocktail nel pool bar, distesi su un lettino nell’oasi-beach all’aria aperta, il tempo scorre in modo piacevole, dimenticando call, mail e orologio ritrovando quella sensazione di benessere e serenità per noi stessi.

Credits foto fornite dal Press Office