Barbie celebra con orgoglio l’icona del tennis, e paladina della parità salariale, Venus Williams, lanciando una nuova bambola della serie Inspiring Women

Barbie celebra l'icona del tennis Venus Williams

Pioniera sia dentro che fuori dal campo, Venus nel 2007 ha fatto la storia guidando la lotta per la parità dei premi in denaro nel tennis professionistico, una posizione coraggiosa che ha cambiato per sempre questo sport.

La serie Barbie Inspiring Women rende omaggio alle incredibili eroine del nostro tempo: donne coraggiose che hanno corso dei rischi, cambiato le regole e aperto la strada a generazioni di ragazze affinché potessero sognare più in grande che mai.

Proprio come Barbie, Venus Williams continua a ispirare le persone in tutto il mondo con il suo coraggio, la sua visione e la sua incrollabile dedizione all’uguaglianza, non solo nello sport, ma in tutti i campi. Modelli di riferimento come Venus Williams aiutano a trasformare l’ispirazione in azione. Barbie sostiene infatti che quando le ragazze non solo sognano in grande, ma vedono donne che hanno realizzato quei sogni, acquisiscono la fiducia necessaria per perseguire il loro potenziale illimitato.

“Crescendo, mi è stato insegnato fin da piccola che tutto è possibile con il duro lavoro e la perseveranza. Questa convinzione mi ha guidato a superare le barriere e a usare la mia piattaforma per sostenere cause come la parità salariale, non solo per me stessa, ma per coloro che verranno dopo di me. Essere insignita del titolo di Barbie Inspiring Woman è incredibilmente speciale. Spero che questa bambola incoraggi i giovani a sognare in grande, a conoscere il proprio valore e a perseguire i propri obiettivi con fiducia e cuore”. Venus Williams, campionessa di tennis.

Già nel 2024, in occasione del65°anniversario del brand, Barbie ha reso omaggio a Venus Williams con una bambola one-of-a-kind, mentre oggi la bambola Inspiring Women Venus Williams è la prima bambola Barbie dedicata a lei che sarà disponibile per l’acquisto da parte dei consumatori.

Barbie e Venus hanno collaborato strettamente durante l’intero processo di progettazione della bambola Barbie Inspiring Women Venus per garantire che riflettesse accuratamente il suo aspetto e il suo stile caratteristico.
La bambola Venus Williams indossa infatti la divisa della sua vittoria a Wimbledon del 2007, che l’ha resa cinque volte campionessa e la prima donna nel tennis a guadagnare un premio in denaro pari a quello degli uomini in un torneo di alto livello.

La bambola è inoltre accessoriata con una collana di gemme verdi ispirata agli accessori indossati durante la vittoria del torneo del 2007, oltre a un polsino, una visiera, una racchetta da tennis e una pallina.

Credits: Courtesy of Press Office Mattel

Leggi anche: Arte e design