L’arte profumiera parigina ha una nuova protagonista: Bastille nome celebrativo nei confronti di uno dei più famosi eventi passati alla storia come simbolo di libertà, di rinnovamento ed energia.

La scelta di questo nome fuori dal comune per una nuova Maison francese di profumi ha una mission ossia fare la differenza ed essere annoverato come brand di Alta Profumeria, pur rimanendo più naturale, più sostenibile, più etico, più trasparente, senza perdere il sogno e le emozioni.

L’energia creativa di Bastille è in continua evoluzione in relazione a quei valori nei quali la Maison crede profondamente: seleziona con cura la qualità delle sue materie prime che devono assolutamente dimostrare una provenienza etica ed in modo totalmente trasparente rivela ogni ingrediente delle sue formule essenziali, minuziosamente messe a punto da rinomati nasi profumieri.

Ogni profumo Bastille fa onore al nome del brand: deve essere “libero” e “vero”. Le fragranze sono in equilibrio tra sostenibile e desiderabile, tradizione ed avvenire, sintetico e naturale, femminile e maschile, forza e leggerezza, esperienza e ricordi. Bastille profuma le aspirazioni, afferma le scelte e veste le personalità, e tanto altro, come un invito a lasciar spazio alla magia.

Le fragranze sono sette e spaziano dagli agrumati ai legnosi piuttosto che speziati con dei nomi veramente evocativi: Hors-Piste, Rayon Vert, Pleine Lune, Demain Promis, Un Deux Trois Soleil, Bataille e l’ultimo nato Paradis Nuit.

bastille

Il nostro preferito? Hors-Piste è in due parole energia e ribellione! Fuori dal comune, adrenalinico, un brivido, insomma un’emozione forte ed impertinente, nato per sorprendere.

Creata dal naso profumiere Domitille Michalon-Bertier contiene 36 ingredienti, di cui il 95% naturali. 

Le note di Testa : Mandarino, Arancia dolce, Ginepro

Le note di Cuore : Mate, Zenzero, Pepe rosa

Le note di Fondo : Cedro della Virginia, Ambroxan, Nota di gelsomino (kharismal)

In un mondo che sempre più evoluto che desidera consumare prodotti sostenibili, Bastille crea profumi naturali in quanto il 95% delle materie usate sono naturali. E ogni fragranza è stata immaginata con coraggio per lasciare una scia elegante e ricca di sfumature, ben lontana dai profumi monolitici e spesso impercettibili della natura.

Per queste Eaux de parfum viene utilizzato esclusivamente alcool di grano biologico, più rispettoso del pianeta, con concentrazioni che vanno dall’8 al 15%. Tutte le fragranze sono vegane e pulite: formulate senza interferenti endocrini, solventi aggiunti, stabilizzanti, coloranti o filtri UV. La fabbricazione delle scatole in cartone riciclato è realizzata in un atelier parigino.

Credits: Bastille parfums