Chopard presenta anche il nuovo splendido orologio “à secret” Ice Cube

Alla fine degli anni 1990 quando Chopard ha presentato l’orologio Ice Cube, una creazione audace resa possibile dal virtuosismo degli Artigiani della Maison e che ha scosso le fondamenta del mondo dell’orologeria. Ice Cube non ha solo segnato una svolta decisiva nell’evoluzione estetica di Chopard, ma con il suo stile audace e l’approccio innovativo ha anche ridefinito il concetto di orologio-gioiello.

Oggi, questo modello emblematico dal look intramontabile fa il suo ritorno in grande stile e ad indossarlo è la bellissima brand ambassador Bella Hadid.

chopard

A quasi trent’anni dal suo lancio, l’orologio Ice Cube originale non ha perso neanche un briciolo della sua freschezza e della sua modernità. La nuova edizione gli rende un bell’omaggio: lunetta e quadrante interamente ricoperti di diamanti, lancette azzurrate che risaltano sullo sfondo “brinato” e un elegante cinturino in alligatore. 

Chopard presenta un nuovo orologio “à secret” Ice Cube

 La straordinaria vitalità creativa della Maison Chopard non si limita a questa magnifica riedizione. Dall’unione del know-how di Chopard in gioielleria e orologeria e dei codici della collezione Ice Cube, nasce un’altra splendida creazione: il nuovo orologio “à secret” Ice Cube.

Rompendo con il design delle precedenti creazioni, ossia i cubi identici che si ripetono, i laboratori Chopard hanno immaginato cubi di dimensioni e altezze diverse, senza però rinunciare alle linee chiare e ben definite che caratterizzano la linea. Attraverso questa creazione, il linguaggio visivo di Ice Cube tocca nuovi vertici e il design si fa aleatorio e armonioso, ma con una nuova carica di energia.

L’orologio “à secret” Ice Cube non è solo uno splendido esemplare di gioielleria ma anche un capolavoro della tecnica. I cubi, infatti, sono accuratamente avvitati a una struttura in oro assemblata come fosse un puzzle, per permettere al bracciale di essere flessibile, di garantire un contatto gradevole con la pelle e di moltiplicare le occasioni di riflettere la luce.

Allo scintillio dell’orologio contribuiscono i trentasei diamanti taglio princess, per un totale di 8,54 carati. Noto per la sua luminosità, il taglio princess è l’eleganza della forma quadrata unita alla lucentezza del taglio brillante.

Credits: Courtesy Press Office