Dalla dinamica creatività di Barbara Polli e dallo     spirito imprenditoriale di Alberto Serraino, nasce nel 2012 Farnese Gioielli. 

Sin dal suo esordio nel mondo della gioielleria si distingue per la dinamicità delle sue collezioni grazie all’innovativo sistema Spine, un pavè di pietre preziose, mobile ed intercambiabileche rende immediata la fluidità, il design e la dinamicità dei gioielli Farnese.

Lo Spine rappresenta il codice stilistico del marchio romano ed è un brevetto registrato in 70 paesi nel mondo.

Oggi la collezione Habibi si amplia con sinuose creazioni: un inedito ciondolo con collana e orecchini pendenti a barretta e ovali. Gioielli che simboleggiano l’essenza dell’amore, significato della parola araba Habibi.

La Maison rafforza il posizionamento tra le eccellenze italiane, con l’inserimento nella collezione di Yellow Fancy VividDiamond, diamanti gialli di alta qualità e dalla lucentezza esemplare.

La creatività di Farnese Gioielli gioca inoltre con oro giallo e rosa impreziositi grazie allo Spine realizzato in diamanti o zaffiri rosa, gialli o arancioni creando così accostamenti di colori esclusivi per offrire alle donne la possibilità dipersonalizzare ogni gioiello a seconda dello stile e dell’occasione di uso.

Un’altra novità della Farnese Gioielli è dedicata al target maschile: i Gemelli Trinus, preziosi accessori resi unici non solodalla scelta di materiali di altissima qualità quali diamanti, lapislazzuli e onice ma anche dalla lavorazione sofisticata derivante da una progettualità estremamente precisa.

Durante il mio percorso creativo e di realizzazione di questo nuovo gioiello ho pensato ad un uomo elegante, erudito, attento ai dettagli e amante dell’arte, insomma, aristocratico!” dichiara Barbara Polli “hodeciso di porre l’attenzione alle geometrie e non all’intercambiabilità. Ilgemello ha la forma di un triangolo equilatero, che simboleggia l’equilibrio e la perfezione. É un accessorio originale non solo nella sua composizione ma anche nel design, che per la prima volta permette alla Maison di utilizzare l’incassatura invisibile”.

Il Brand è perennemente alla ricerca della qualità eccezionale senza mai cedere a nessun compromesso nella cura dei dettagli e del design dei propri prodotti.

La costante perseveranza nell’accogliere novità ed elementirivoluzionari, riconferma Farnese Gioielli come pioniere della dinamicità e lo posiziona nell’eccellenza della artigianalità italiana di lusso.