Ferragamo e Porsche, due brand che rappresentano – ognuna nel loro settore – l’eccellenza nel design, nella creazione di prodotti di altissima qualità e cura del dettaglio, collaborano per la realizzazione di due modelli esclusivi in occasione del 40° anniversario di Porsche Italia

ferragamo

Protagoniste sono una Porsche 911 Carrera 4 GTS e una Taycan 4S, – proposte esclusivamente per il mercato italiano e realizzate da Porsche Exclusive Manufaktur.

La personalizzazione, realizzata in collaborazione con Ferragamo, riguarda sia gli interni che gli esterni delle vetture, la cui principale caratteristica è l’esclusivo colore “Blusogno”, una tonalità di blu che alla luce del sole vira leggermente al viola, e già impiegato da Ferragamo per alcuni capi di RTW e per la pelle dell’iconica Hug bag.  È un blu intenso, luminoso e vivido allo stesso tempo, una tonalità che per la sua bellezza emozionante avvicina alla dimensione del sogno.

La carrozzeria è inoltre percorsa da sottili linee bianche che ne sottolineano l’aerodinamicità.  All’interno, i profili tubolari bianchi definiscono i sedili, aggiungendo l’eleganza sofisticata del Made in Italy al design di Porsche. Il “Blusogno” decora anche il volante sportivo GT, la consolle centrale così come la custodia porta documenti e il portachiavi, e altri dettagli degli interni, sia nelle parti in pelle che in quelle rigide in legno di paldao.

I cerchi delle ruote, anch’essi verniciati in “Blusogno”, sono impreziositi da sottili linee bianche dipinte a mano.  Al loro centro l’iconico stemma Porsche si dipinge di rosso, in omaggio al colore simbolo di Ferragamo. L’edizione speciale include anche un telo copri-auto personalizzato dello stesso colore, con profili bianchi, stemma Porsche sul davanti e scritta Ferragamo bianca sui lati. 

Credits: Courtesy of Press Office Porsche e Ferragamo

Leggi anche: Motors