Ieri è stato presentato il nuovo profumo Gisada Titanium: aromatica, legnosa e ambrata, questa è l’essenza della nuova fragranza maschile del brand svizzero. Combina forza intrinseca e sofisticata sensualità, un profumo pensato per un uomo raffinato, ma di carattere.

Come tutte le proposte della maison, Titanium ha un’alta concentrazione di oli essenziali che la rendono più persistente nel tempo e che permette a Gisada di vantare una superiore qualità nelle sue produzioni. La piramide olfattiva si apre con la massima espressione della forza grazie a pepe rosa, cardamomo, salvia e artemisia. Al cuore rivela note più speziate con un’esplosione di lavanda, cannella, sandalo e cuoio. In chiusura, una finale nota persistente di dolcezza e sensualità data da iris, vaniglia, fava tonka e patchouli.

Il packaging rivela sfumature di metallo iridescente che rispecchiano l’eleganza del profumo, come il materiale prezioso, ma indistruttibile da cui prende il nome.

Il naso di questa Eau de Parfum – Lucas Sieuzac – mastro profumiere di terza generazione originario del sud della Francia, vanta collaborazioni internazionali, da Carolina Herrera a Givenchy. Nel 2013 riceve il “Prix Lalique” per l’eccezionale contributo portato al mondo della profumeria. Il suo approccio è quello di vedere la fragranza come un viaggio che evochi emozioni uniche e ricordi che si leghino per sempre a noi, visione che ha applicato anche nella creazione di Titanium. “Trasmettere forza e sensualità con una fragranza? È una questione di dualismo, si tratta di scegliere le giuste materie prime per il profumo, per l’idea, per il progetto” dice Sieuzac in merito a Titanium e le sensazioni che vuole comunicare.

Il testimonial per Gisada Titanium è Anthony Joshua, pugile inglese 34enne, due volte campione del mondo.