In onore al Vietnam, Jovoy svela Ha Long Bay, un profumo presentato nel nuovo flacone, che racconta un luogo dove i ricordi sono impressi per sempre

Jovoy presenta la nuova luxury fragrance Ha Long Bay

Ha Long Bay è la iconica baia nel Vietman, un paradiso terrestre tanto da essere stato proclamato Patrimonio dell’Umanità. In vietnamita il termine “Hạ Long” significa “Dove il drago scende in mare”. 

Ha Long Bay: un profumo, un luogo, un sogno

Ha Long Bay, la nuova eau de parfum di JOVOY è stata creata dalla profumiera Véronique Nyberg e rappresenta un omaggio al Vietnam, paese caro al direttore artistico François Hénin: un viaggio sensoriale che non vuole essere solo il profumo in una bottiglia, ma uno scrigno di emozioni e ricordi che trova la sua espressione nelle materie prime rare usate per dare vita a questa opera indimenticabile.

Chi indossa questo profumo, indossa un “luogo” e le sue peculiarità: al centro della composizione, una nota inedita di mango delle sabbie Xoài Cát, frutto emblematico della provincia di Hoa Lộc, estratto grazie alla tecnologia Jungle Essence da Véronique Nyberg.

Ha Long Bay: la fragranza fruttata-legnosa

Questa fragranza fruttata-legnosa si apre con note di mango, completate da accenti di pesca, banana e albicocca, esaltate da spezie come il pepe nero e cardamonio. Nel cuore le note di cuoio, il profumo della pelle che compone le vele delle giunche nella baia accompagnato da note di legno di cedro che conferiscono un fascino particolare. Le note di fondo sono legni ambrati con patchouli che dona profondità alla fragranza insieme all’orcanox, un componente legnoso-muschiato-ambrato.

Ha Long Bay: quello che non ti aspetti

Ha Long Bay è una fragranza che riesce a stupire: indossato sulla pelle, dona sensazioni diverse rivelandosi in maniera inaspettata. La mia sensazione è come un raggio di sole che entra nell’anima come un drago entra nel mare. Una firma olfattiva dal fascino “gentile” e dal sillage persistente

Ideale per chi vuole essere ammirato senza imporre la propria personalità lasciando il ricordo indimenticabile di sé proprio come una baia che è diventata “leggenda”.

Scopri di più su: essensescompany.com

Credits: courtesy of Press Office Jovoy Paris

Leggi anche: Parfumerie