Dedicata alla figlia del fondatore, Elisa è l’ultimo capolavoro olfattivo della linea Heritage di MARIEJEANNE, luminoso e vivace per una dolce freschezza d’estate senza pensieri

MARIEJEANNE svela la nuova fragranza "Elisa" che cattura la gioia e l'allegria dell'infanzia

Elisa è una donna evocativa alla quale sono state dedicate melodie e canzoni memorabili. Georges Maubert, fondatore di MARIEJEANNE, ha dedicato l’ultima incredibile fragranza alla figlia Elisa per celebrare la gioia e l’innocenza dell’infanzia, quella età di gioco e divertimento quando la nostra mente ed il nostro cuore sono ancora puri e semplici senza conformismi e pensieri che la società impone

L’ispirazione

Questa nuova creazione di MARIEJEANNE fa parte della linea Héritage, aggiungendo un tocco gourmand alla collezione. 

George Maubert ha affidato al noto profumiere Serge de Oliveira la creazione di questo profumo, il quale, nello scegliere le materie prime della composizione, ha tratto ispirazione proprio dalla vita quotidiana di Elisa.

Il risultato una fragranza frizzante, fuori dall’ordinario, veramente unica che colpisce al cuore: una perfetta armonia di note fresche agrumate che incontrano la succulenta soavità delle note gourmand e la rotondità delle note legnose per questo profumo affascinante tenero come lo sguardo di un bambino mentre guarda con stupore un tramonto d’estate.

La fragranza

Elisa è un viaggio olfattivo che profuma di sole ed allegria! Al centro il nostro amatissimo bergamotto candito cullato dalla freschezza dello yuzu e del mandarino giallo. La virginalità del cuore è espressa da note floreali di lavanda biologica e fiori d’arancio dolce conferendo un sapore di natura mielataLe note di fondo sono una composizione di muschio bianco, sandalo biologico e benzoino per un sillage persistente e luminoso.

La parola del profumiere Serge de Oliveira

“Per questa fragranza, Georges voleva un accordo muschiato, gourmand, ma non stucchevole. Quindi ho deciso di creare un agrumato candito, fondendo Yuzu spagnolo, bergamotto e mandarino per richiamare le vitamine che sua figlia Elisa prende ogni mattina. 

Nel cuore, ho inserito un tocco floreale, che richiama l’atmosfera del sud, con lavanda, fiori d’arancio e una sinergia di muschi talcati. Per concludere, il nostro sandalo nepalese biologico e cremoso dona morbidezza e persistenza alla creazione.” Serge Oliveira

Questa fragranza è un abbraccio tra il padre e la figlia, caloroso come un raggio di sole e libero come le grida di un bambino.

A chi riconosce in se stesso il proprio Io bambino. Ideale per chi ama una fragranza agrumata e gourmand, allo stesso tempo non troppo dolce, ma sofisticatamente naturale nella sua bellezza proprio come la giovanissima età foriera di sogni ed emozioni.

Scopri la nuova fragranza su: essensescompany.com

Credits: Courtesy of Press Office MARIEJEANNE

Leggi anche: Parfumerie