Moleskine svela quattro collezioni dove l’arte della scrittura si unisce agli “icons” per dare vita a oggetti del desiderio che diventano da collezione

Moleskine svela quattro collezioni dove l'arte della scrittura si unisce agli "icons" per dare vita a oggetti del desiderio che diventano da collezione

Collezione: Impressions of Impressionism

Dalla collaborazione del famoso Musée D’Orsay e Moleskine nasce una collezione di taccuini e quaderni non convenzionale e straordinariamente bella, che celebra alcuni dei dipinti più iconici conservati presso il museo. Il Musée D’Orsay ospita infatti la più grande collezione al mondo di capolavori impressionisti e post-impressionisti. Questa collezione Moleskine si ispira al loro stile espressivo e provocatorio. I colori scorrono su ogni copertina per evocare lo spirito di dipinti amati in tutto il mondo: un’impressione degli impressionisti.

Le immagini di copertina sono tratte da cinque dipinti memorabili conservati nel celebre Musée d’Orsay: “I tacchini” di Claude Monet, “Il ballo al Moulin de la Galette” di August Renoir, “Il tavolo della cucina” di Paul Cézanne, “Il nuotatore” di Gustave Caillebotte e “Due ballerine a riposo” di Edgar Degas. Grazie a una tecnica speciale, i disegni si concentrano su un dettaglio dei dipinti e lo estendono su tutta la copertina, creando così un senso di tempo e luce.

Collezione: Issaye Miyake

In collaborazione con MIYAKE DESIGN STUDIO, Moleskine Srl (con sede a Milano, Italia) annuncia il lancio di un nuovo strumento di design, ‘NOTE-A-NOTE’, creato congiuntamente tra i due brand.

NOTE-A-NOTE’ è un ibrido innovativo tra taccuino e portacarte, progettato per catturare le prime impressioni e le idee scaturite nel momento stesso dell’incontro.Compatto ed elegante, l’oggetto si può tenere facilmente in una mano. Disponibile in 8 varianti colore, ogni pezzo riporta sulla copertina il logo ISSEY MIYAKE in lamina d’argento e il logo MOLESKINE in rilievo sul retro, il tutto è chiuso da un elastico che lo attraversa al centro per un gesto straordinariamente semplice.

Più di un semplice taccuino, ‘NOTE-A-NOTE’ si trasforma in un multi-quaderno o in un semplice raccoglitore. All’interno, le tasche espandibili presenti su entrambi i lati possono contenere circa 20 biglietti da visita ciascuna. Gli adesivi, inseriti all’interno, possono essere applicati all’esterno per datare e organizzare i biglietti raccolti, mentre le pagine bianche a fisarmonica si aprono per catturare ricordi, pensieri o messaggi condivisi sul momento.

Collezione: Nasa Inspired

3…2…1… Decollo! Moleskine lancia una nuova collezione in edizione limitata ispirata alla NASA. Alimentata da curiosità e immaginazione, la collezione incoraggia sognatori e pensatori a prendere carta e penna per esplorare le infinite possibilità di carriera nel crescente settore dell’industria spaziale.

La collezione presenta delle novità percepibili al tatto e che stimolano l’immaginazione, come una copertina che richiama la superficie lunare, grafiche che si illuminano al buio, ciondoli smaltati o ancora adesivi per personalizzare il viaggio di ognuno. Questi elementi divertenti, insieme alle curiosità sullo spazio riportate all’interno, risvegliano la curiosità e ispirano la creatività.

La collezione prevede vari pezzi tra i quali il Taccuino a righe grande con tema NASA con copertina argento testurizzata che richiama la superficie lunare. Include risguardi galattici, segnalibro metallizzato e adesivi a tema NASA da collezione, perfetto per raccogliere le idee più grandi e i pensieri più audaci. Vi è anche un Cofanetto regalo bundle con tema NASA che contiene un kit creativo per astronauti analogici. Include il taccuino a righe grande, quattro matite Blackwing personalizzate e due pin smaltati a tema NASA in una elegante confezione regalo – un set completo per accompagnarti dal primo pensiero all’idea rivoluzionaria.

Collezione: Peanuts

La nuova Collezione Peanuts in edizione limitata di Moleskine presenta una selezione di deliziosi taccuini, agende, matite e persino uno zaino. Celebrando gli amatissimi personaggi che da sempre dicono semplici verità, i Peanuts rappresentano un’eredità di ispirazione che attraversa le generazioni. 

I taccuini presentano la banda di Charles Schulz che esprime i propri pensieri sull’importanza della scrittura con battute come “Sono un grande ammiratore della mia scrittura” o “Beh, per prima cosa, dovresti prendere appunti”, che sono in perfetta sintonia con la tesi di Moleskine secondo cui mettere penna su carta è fondamentale per l’ideazione, l’apprendimento e la conservazione della memoria.

Unendo creatività e funzionalità, il taccuino è dotato di adesivi Peanuts, di un segnalibro di carta e di fogli di carta su misura. La copertina rigida e resistente, la chiusura a elastico e i due segnalibri a nastro proteggono gli appunti e li organizzano in modo ordinato. Realizzata con cura, la carta acid-free colore avorio si apre in piano a 180° per scrivere senza fatica. Una tasca espandibile sul retro e la firma “In case of loss” ne arricchiscono il fascino classico.

Tutte le collezione possono essere viste su: moleskine.com

Credits: courtesy of Press Office Moleskine

Leggi anche: Lifestyle