Pineider presenta una collezione esclusiva che coniuga maestria artigianale e design caratteristico: vengono introdotti materiali di alta qualità in colorazioni inedite, confermando l’impegno del brand ad evolversi mantenendo alti standard di eccellenza e innovazione.

Un primo tocco di novità è dato dalla collezione in pelle Nabuk di grande pregio, con una texture morbida e vellutata. Il colore scelto per rappresentarla è il Baio, una tonalità profonda e calda che aggiunge un tocco di eleganza e versatilità, ideale anche all’uso quotidiano. Un secondo elemento introdotto è quello della linea in pelle e wool, fusione di stile e funzionalità contemporanea che combina la robustezza della pelle alla morbidezza e al comfort della lana, espressi tramite un inedito colore grigio che completa ogni guardaroba dal più minimal, al più eccentrico.

Tra i nuovi colori il Sage nella pelle bottalata, un verde chiaro che rinfresca il tradizionale aspetto delle collezioni invernali, aggiungendo un tocco di modernità. Restano invece le altre tonalità iconiche del Black, Rum, Tan, Dark Blue e Orange, che completano la serie in pelle bottalata.

Mentre si riconfermano come colori ancora disponibili per la collezione FW24/25 il Black Lux e Dark Blue nella Collezione Mini-Franzi.

Black e Dark Blue si ritrovano poi anche nella collezione Embossed Empress, oltre che nella Metro Smooth in pelle liscia insieme al color Rum.

Pineider riafferma così ancora una volta il suo impegno verso l’innovazione e la qualità, mantenendo sempre viva la tradizione artigianale italiana che l’ha reso storico e i pezzi distintivi più amati. Questa collezione FW24-25 non è solo un tributo all’eccellenza del design, ma anche un invito a vivere ogni giorno con stile e raffinatezza.

Leggi anche: https://www.5starselitemagazine.it/charles-jeffrey-x-pineider/

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office