Arriva in prima tv su Sky DAMPYR, il film tratto dall’omonimo fumetto di culto pubblicato da Sergio Bonelli Editore, da sabato 21 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Halloween), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Prodotto in Italia ma girato interamente in lingua inglese, DAMPYR è diretto da Riccardo Chemello e vede nel cast Wade BriggsFrida GustavssonStuart MartinSebastian CroftDavid Morrissey e Luke Roberts.

Trama: Balcani. Primi anni ’90. Harlan è un giovane uomo, perseguitato continuamente da terribili incubi, che sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (nella mitologia slava, una creatura metà uomo e metà vampiro). Insieme a Yuri, suo “agente” e fidato amico, Harlan inganna la povera gente dei villaggi della regione, fingendo di liberarli da terribili maledizioni, e facendo leva su superstizioni antiche e mai sopite.

Quando un gruppo di soldati, che si batte contro inquietanti creature assetate di sangue, chiede il suo aiuto, Harlan scoprirà con stupore di essere davvero un Dampyr. Chiamato ad affrontare un terribile “Maestro della Notte”, Harlan dovrà imparare a gestire inaspettati poteri (il suo sangue infatti è letale per i vampiri) e sarà costretto a fare i conti con se stesso e il suo misterioso passato. Lo accompagneranno in questo oscuro viaggio una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta. 

Sky cinema film
© 2021 Eagle Pictures SpA / Sergio Bonelli Editore SpA / Brandon Box Srl All Rights Reserved (Courtesy Sky Press Office)

RAPITO di Marco Bellocchio drammatica pellicola che ricostruisce il caso internazionale di un bambino ebreo strappato alla sua famiglia per essere allevato da cattolico sotto la custodia di Papa Pio IX,  su Sky, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2023 e vincitore di 6 Nastri d’argento 2023, tra cui miglior film e regia, RAPITO è interpretato da Paolo Pierobon, Fausto Russo Alesi, Barbara Ronchi, Enea Sala, Leonardo Maltese, e conFilippo Timi, nel ruolo del Cardinale Antonelli, e Fabrizio Gifuni.

Trama: Nel 1858, nel quartiere ebraico di Bologna, i soldati del Papa irrompono nella casa della famiglia Mortara. Per ordine del cardinale, sono andati a prendere Edgardo, il loro figlio di sette anni. Secondo le dichiarazioni di una domestica, ritenuto in punto di morte, a sei mesi, il bambino era stato segretamente battezzato. La legge papale è inappellabile: deve ricevere un’educazione cattolica. I genitori di Edgardo, sconvolti, faranno di tutto per riavere il figlio.

Sostenuta dall’opinione pubblica e dalla comunità ebraica internazionale, la battaglia dei Mortara assume presto una dimensione politica. Ma il Papa non accetta di restituire il bambino. Mentre Edgardo cresce nella fede cattolica, il potere temporale della Chiesa volge al tramonto e le truppe sabaude conquistano Roma.

Sky cinema film
Credits Sky Press Office

PAWS OF FURY – LA LEGGENDA DI HANK, divertente rivisitazione animata di Mezzogiorno e mezzo di fuoco di Mel Brooks. La pellicola, targata Sky Originalsarà in esclusiva su Sky domenica 15 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno (alle 21.45 anche su Sky Cinema Family), in streaming solo su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

La pellicola è una travolgente e divertente commedia d’azione per tutta la famiglia, che nella versione italiana vede tra i doppiatori Federico Buffa. La versione originale vanta invece le voci di Michael Cera, che interpreta Hank, Samuel L. Jackson, nel ruolo un recalcitrante maestro di arti marziali, Ricky Gervais, che dà voce al cattivo del film e Mel Brooks, che presta la voce al personaggio di Shogun.

Trama: Un segugio sfortunato di nome Hank si ritrova a vivere in una città piena di gatti. I felini hanno bisogno di un eroe che li difenda dal malvagio piano di uno spietato cattivo, che vuole radere al suolo il loro villaggio. Con l’aiuto di uno scontroso maestro, Hank si addestra diventare il samurai della città e collaborare con gli abitanti del villaggio per salvare la situazione. Ma c’è un unico problema: i gatti odiano i cani!

Sky cinema film
Courtesy Sky Press Office

LA QUATTORDICESIMA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO, di Pupi Avati, una pellicola intrisa di nostalgia e ironia, che riflette sul tempo che passa, sui legami, i sogni e i fallimenti su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Avati dirige un grande e sorprendente cast corale che comprende Gabriele Lavia, Edwige Fenech, Massimo Lopez, Lodo Guenzi, Camilla Ciraolo, Nick Russo e Cesare Bocci. LA QUATTORDICESIMA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO è una produzione Duea Film, Minerva Pictures con Vision Distribution in collaborazione con Sky.

Trama: Bologna, anni 70. Marzio, Samuele e Sandra sono giovanissimi e ognuno ha un suo sogno da realizzare. La musica, la moda, o forse la carriera. I due ragazzi, amici per la pelle, fondano il gruppo musicale I Leggenda e sognano il successo. Sandra è un fiore di bellezza e aspira a diventare indossatrice.

Qualche anno dopo, nella quattordicesima domenica del tempo ordinario, Marzio sposa Sandra mentre Samuele suona l’organo. Quella ‘quattordicesima domenica’ diventa il titolo di una loro canzone, la sola da loro incisa, la sola ad essere diffusa da qualche radio locale. Poi un giorno di quei meravigliosi anni novanta in cui tutto sembra loro possibile, si appalesa all’improvviso la burrasca, un vento contrario e ostile che tutto spazza via. Li ritroviamo 35 anni dopo. Cosa è stato delle loro vite, dei loro rapporti? Ma soprattutto cosa ne è stato dei loro sogni?

Sky cinema film
Credits Sky Press Office

DUNGEONS & DRAGONS – L’ONORE DEI LADRI, epico film di azione e avventura basato sul leggendario gioco da tavolo, su Sky Cinema,in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Con un cast stellare che comprende Chris PineMichelle RodriguezRegé-Jean PageJustice SmithSophia Lillis Hugh Grant, insieme a Chloe Coleman and Daisy Head, il film è diretto da Jonathan Goldstein John Francis Daley, con una storia di Chris McKay e Michael Gilio e una sceneggiatura di Jonathan GoldsteinJohn Francis Daley e Michael Gilio.

Trama: Adattamento del franchise di giochi più venduto (con 1 miliardo di dollari di vendite di libri e giochi) di Hasbro, noto per i suoi giochi di guerra, cacce al tesoro, campagne, cameratismo e rovesci di fortuna, in un’ambientazione che combina umani, elfi, orchi e centinaia di altre creature, DUNGEONS & DRAGONS – L’ONORE DEI LADRI è un’avventura esilarante e ricca di azione, in cui un affascinante ladro e una banda di improbabili avventurieri danno vita a un’epica rapina per recuperare una reliquia perduta. Le cose però vanno pericolosamente male quando si scontrano con le persone sbagliate.

Sky cinema film
Daisy Head plays Sofina in Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves from Paramount Pictures and eOne (Courtesy Sky Press Office)

IL SOL DELL’AVVENIRE, di Nanni Moretti su Sky Cinema Uno  e in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Prodotto da Sacher Film, Fandango, Rai Cinema e Le Pacte, il film è interpretato, oltre che dallo stesso Moretti, da Barbora BobulovaZsolt AngerMargherita BuyMathieu AmalricTeco CelioSilvio OrlandoJerzy Stuhr e Valentina Romani ed è stato presentato in concorso al Festival di Cannes e premiato con il Nastro d’Argento per la Miglior Attrice Non Protagonista a Barbora Bobulova e il Nastro Speciale Giovani a Valentina Romani.

Trama: Giovanni è un regista, Paola una produttrice. Giovanni gira un film ambientato nel 1956, scrive un film da Il nuotatore di Cheever e immagina un film con tante canzoni italiane.

Sky cinema film
Credits Sky Press Office

 MAGIC MIKE – THE LAST DANCE arriva in prima tv Sky il terzo capitolo della serie di film di successo “Magic Mike” Channing Tatum riprende il ruolo di Mike Lane e Steven Soderbergh torna al timone con una sceneggiatura di Reid Carolin, che ha anche scritto i primi due film. Protagonista al fianco di Tatum è Salma Hayek Pinault. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Warner Bros. Pictures.

Trama: Dopo una lunga pausa e in seguito ad un affare fallito che lo ha lasciato al verde, costringendolo a lavorare come bar tender nei locali della Florida, per “Magic” Mike Lane è giunta l’ora di tornare sul palco. Con la speranza di partecipare a quello che considera l’ultimo show della sua carriera, Mike si dirige a Londra con una donna ricca e altolocata che lo attira con un’offerta che non può rifiutare… e un’agenda già pianificata. La posta in gioco è altissima quando Mike scopre cosa ha veramente in mente la donna: riuscirà, insieme ad un nuovo gruppo di ballerini da rimettere in carreggiata, ad essere in grado di farcela?

Credits Sky Press Office

 BUSSANO ALLA PORTAin prima tv su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demandè un Horror-thriller tratto dal bestseller americano The Cabin at the End of the World (La casa alla fine del mondo) di Paul Tremblay, il film è interpretato da Dave BautistaBen Aldridge, la candidata al BAFTA Nikki Amuka-Bird, l’esordiente Kristen CuiAbby Quinn e Rupert Grint. La sceneggiatura è di M. Night Shyamalan e Steve Desmond & Michael Sherman.

Mentre sono in vacanza in uno chalet isolato, una bambina e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di fare una scelta impossibile per evitare l’apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa crede prima che tutto sia perduto.