Benvenuta estate! la stagione dove possiamo osare colori e giocare con il nostro guardaroba. Voglia di mare? Assolutamente si, per molte di noi. Non vediamo l’ora di sfoggiare i nostro outfit scegliendo sempre l’accessorio giusto. In questa stagione ci sono delle conferme, ma anche delle novità che ci hanno particolarmente colpito tanto da inserirle nella nostra summer selection. Borse, scarpe e cappelli: gli accessori fanno la differenza. Il Trend must have? Osate..e divertitevi per una rinnovata libertà.

1- BORSE FREEDOM PASHBAG

In un’esplosione di colori e stile, PASHBAG presenta la sua ultima creazione: FREEDOM, un inno all’estate e alle spiagge che tutti sognano. Borse progettate per accompagnare ovunque ogni donna, dal lungomare alla città, con un tocco di eleganza e spensieratezza.

Due modelli principali caratterizzano la collezione. La Malibù, in formato big è la borsa oversize perfetta per chi ama portare con sé tutto l’essenziale e un po’ di più. Il colore rosa Barbie e il ricamo con il nome della spiaggia californiana aggiungono un tocco di esclusività alla bag. Con lo spazio per il telo da mare, la Malibù Big è la compagna ideale per le giornate al mare. Disponibile anche in versione mini, per rendere grintoso un outfit casual durante le serate in città. La Saint Tropez invece, anche lei in versione maxi, e disponibile in un vivace azzurro ed è un’ alleata fedele per le giornate estive e il modello mini è perfetto per rallegrare i look.

2- LE BORSE CRISSCROCHET

Il brand Crisscrochet nasce da un’idea di Cristina Testa, economista bocconiana, che ha fatto della sua passione il suo lavoro, creando delle originali borse realizzate interamente a mano e che prendono spunto dall’arte, la musica e personaggi femminili illustri del XX secolo. Costituite da diversi materiali, sono le borse ideali per essere sempre glamour anche in spiaggia.

3- LE TWINS SUMMER BAGS

Qual’è il must have di questa estate? Le Twins celebrano la Romagna con 2 shopper di diverse dimensioni e una pochette realizzate in iuta con la scritta ricamata a mano “Romagna Bella”. Una celebrazione dell’estate e dell’atmosfera vibrante e allegra della Romagna, da portare con sé in ogni momento della propria giornata.

Ogni capo è un inno alla vita e all’esperienza di viverla pienamente: l’ardente desiderio di ballare sulla sabbia a piedi nudi, di risplendere sia di giorno che di notte, e di assaporare ogni istante con gioia e intensità.

4- ROCCOBAROCCO BEACH BAG

Immergiti fra righe, stampe e colori accesi e vibranti; la nuova collezione di ROCCOBAROCCO ACCESSORIES è indispensabile per gli amanti dell’estate che ricercano stile e praticità. Shopper, pochette e teli con stampe che raccolgono l’essenza della stagione, realizzate con materiali resistenti all’acqua e capienti quanto basta per accogliere ogni tuo indispensabile da spiaggia. Per questa stagione non puoi fare a meno di abbinare al tuo outfit bag con print animalier super in trend o una shopper in rafia a rete che rimane sempre un must. I nuovi accessori da mare sono pronti ad accompagnarti nelle tue avventure o nel tuo relax estivo.

5- COLLANINE COLORATE CASA ANGELINA

ll brand di accessori romagnolo-milanese Collanine Colorate ha intrapreso una collaborazione con Casa Angelina, hotel 5* nel cuore della Costiera Amalfitana.

Oltre alla creazione del corner permanente all’interno della struttura, il brand di accessori ha realizzato un collanina in Limited Edition ispirata alle sfumature del mare e della celebre limonaia di Casa Angelina, simbolo della sua eleganza rilassata e del fascino senza tempo dei suoi paesaggi. La collanina è disponibile in esclusiva nella boutique di Casa Angelina.

6-BALLERINE MIA MOLTRASIO

Quest’estate non mancheranno le ballerine un accessorio sempre glamour ed anche irrinunciabile. Mia Moltrasio ntroduce la punta tonda in tre varianti: tutto glitter, pelle oro e pelle effetto pitonato, super flessibili e morbide, si possono piegare comodamente in due, ideali per bagaglio a mano per weekend fuori porta e non solo.

7-SANDALI di ALESSANDRO ENRIQUEZ

Questa esclusiva capsule collection 100% Made in Italy in co-branding con Les Italiennes sono very attractive!I modelli presentati sono flat, grande must in termini di coolness e versatilità, perfetti per essere sfoggiati ovunque e all day long, e con plateau e tacco largo, dallo style glamour e super trendy, perfetti invece per chi vuole guadagnare in termini di centimetri, senza rinunciare alla comodità.

Eccoli nello specifico: il sandalo slides in rafia crochet con l’iconico claim “amore”, quello basso in canvas, nappa o camoscio con doppia fascia e fibbie a forma di cuore, e l’ultimo con zeppa in canvas stampato con i disegni distintivi di Alessandro, quali ad esempio le stelle marine, i limoni e i geranei, oltre ovviamente ai cuori. Le nuances invece usate sono forti e decise, come il verde smeraldo, il giallo limone e l’azzurro cielo, componendo una palette colore frizzante che celebra l’amore tanto inneggiato da Alessandro Enriquez.

8-FASHION HATS PATRIZIA FABRI

Dopo il Festival di Cannes e il ritorno alle riprese di And Just Like That, ecco una nuova tendenza: i grandi cappelli di paglia! Patrizia Fabri, che, da Roma lo scorso settembre é sbarcata a Milano con le sue collezioni di copricapo artigianali in un negozio di Corso Monforte 25. Ogni cappello è l’incarnazione stessa dell’eleganza, della raffinatezza, della bellezza intramontabile che continua oggi grazie alla cura artigianale che la bottega di Patrizia e dei suoi collaboratori continuano ad avere con estrema precisione.L’attenzione alla selezione scrupolosa di materiali naturali, la ricerca meticolosa dei dettagli di design e lo stile raffinato e contemporaneo sono gli ingredienti che conferiscono ai copricapi un’aura giovane e sempre attuale.

Credits: le foto sono state fornite dai Press Office; la foto di copertina è di Pexels