Acqua di Parma presenta una collezione estiva in edizione limitata pensata per la persona e per la casa, con le esclusive opere d’arte di Ben Arpea. La sua serie di dipinti originali, intitolata La Terrazza Italiana, cattura un momento sospeso nel tempo e lo reinterpreta attraverso una palette solare e calda come l’essenza della cultura mediterranea

acqua di parma

Ispirata alle ricche tradizioni del Bel Paese e ai paesaggi delle più incantevoli destinazioni italiane, questa nuova collezione è un viaggio sensoriale che unisce arte e fragranze, foriero di sensazioni di pace e tranquillità come degustare una limonata seduti in terrazza a rimirare l’infinito del mare.

Viaggio fra le terrazze più belle del Mediterraneo

Le stampe, adattamenti delle opere originali di Arpea, trasportano in un affascinante viaggio per il Mediterraneo attraverso la raffigurazione dei tipici momenti d’idillio dell’estate. Si parte da una colazione a Capri, resa in una palette gialla e bianca che adorna la candela Arancia di Capri Chapeau! Si passa quindi a un pranzo con vista sul mare cristallino di Panarea. 

Sfumature di bianco e azzurro decorano la candela Mirto di Panarea Chapeau! e la fragranza in edizione limitata Mirto di Panarea. Al tramonto, una palette bianca e bordeaux fa da sfondo a un delizioso aperitivo sulla Costiera amalfitana, immortalata sulla candela Fico di Amalfi Chapeau!

Completano le novità le saponette Fruttini Blu Mediterraneo, progettate da Dorothée Meilichzon e ispirate ai frutti d’oro di Acqua di Parma, aromatizzate con note di Arancia di Capri, Mirto di Panarea e Fico di Amalfi.

Le candele esclusive home decor

I motivi a righe della serie decorano anche tre candele esclusive della stagione, ognuna caratterizzata da una fragranza del tutto inedita. La candela Salina, contenuta in un bicchiere a righe bianche e color corallo, coglie l’essenza delle saline siciliane con una fragranza che si apre con fresche note di bergamotto e neroli; quindi, prosegue con un avvolgente intreccio di ambrossido, muschio e patchouli. 

La candela Pineta, contenuta in un bicchiere blu e bianco, richiama l’aria leggera delle pinete toscane con le sue fresche note di cipresso, pepe nero e olio di pino. La candela Ulivo, con il suo bicchiere verde e bianco, ci immerge nell’atmosfera di pace e serenità di un uliveto grazie al suo mix di ribes nero, legno di ulivo e cedro. Infine, il set di candele Trio, presentato in una confezione bianca e arancione, contiene una versione piccola di tutte e tre le candele, che con le loro fragranze distintive celebrano alcuni dei luoghi più affascinanti d’Italia.

La collezione Lifestyle

La collezione estiva è ulteriormente arricchita da oggetti lifestyle creati nel segno della raffinata artigianalità italiana, pensati per rendere davvero indimenticabile ogni evento estivo. La lanterna Pronti Via, realizzata in rattan naturale intrecciato, è perfetta per illuminare le tue serate con una luce delicata e soffusa. 

Perfetta da abbinare alla candela Acqua di Parma da 500 grammi, è rifinita con dettagli in pelle intagliati a mano e una parte interna rifinita ad hoc.

Il cestino per candele Tante Luci è un elegante oggetto di arredo, in grado di aggiungere un tocco di calda luminosità a ogni serata. È disponibile in due misure: una più piccola, pensata per contenere tre candele, e una più grande.

L’artista Ben Arpea

Ben Arpea è un artista francese che vive e lavora a Parigi. Noto per la sua estetica, che fonde astrazione geometrica ed espressionismo semi-figurativo, è nato in una famiglia di appassionati d’arte e ha sviluppato il suo stile molto presto, arrivando alla notorietà nel 2020. Ispirandosi al Mediterraneo, Arpea fa uso di colori vivaci e superfici materiche, creando paesaggi e nature morte dal fascino onirico e minimalista. I suoi dipinti di grandi dimensioni incorporano elementi come sabbia e pietre, mescolando motivi naturali a riferimenti all’architettura e alla vita di tutti i giorni. L’opera artistica di Arpea invita l’osservatore a riflettere sui propri ricordi attraverso un’esperienza sensoriale che dà vita a un’atmosfera poetica e pensosa.

Scopri l’intera collezione su: acquadiparma.com

Credits: Courtesy of Press Office Acqua di Parma

Leggi anche: Art & Design